Connect with us

News

All’appuntamento con la Dea ci sarà pure Crnigoj. Candreva e Gyomber sperano

La pioggia battente del Mary Rosy ha accolto la Salernitana di Paulo Sousa che, visti i tempi molto brevi tra il ko di ieri del Castellani e la partita di sabato contro l’Atalanta, è già tornata in campo questo pomeriggio per un allenamento.

Il recupero

La notizia di giornata è sicuramente il rientro di Crnigoj in campo con Paulo Sousa che finalmente potrà riaverlo a disposizione dopo l’infortunio al polpaccio rimediato dopo il match di marzo contro il Milan. Durante l’allenamento a porte aperte dell’Arechi, prima del derby, lo sloveno si era allenato da solo davanti ai tifosi mostrando grande applicazione ed oggi è finalmente tornato in gruppo. Ad annunciare la fine del calvario durato quasi due mesi è stato proprio il centrocampista sul suo profilo Instagram con una frase emblematica: “I am back”, ovvero “sono tornato”. L’autoscatto pubblicato dallo sloveno raffigura le sue gambe con gli scarpini da calcio ai piedi, prima dell’allenamento al centro sportivo di Pontecagnano.

Il numero 33 dell’ippocampo torna a disposizione del tecnico portoghese dopo aver saltato 8 partite e una diatriba tra la società di Iervolino e la Federcalcio slovena. Infatti l’ex centrocampista del Venezia sembrava essere pronto a tornare in campo già per la sfida contro lo Spezia di inizio aprile. La settimana prima della gara contro i bianconeri, Crnigoj era stato convocato dalla Slovenia per le due partite di apertura delle qualificazioni per il Campionato Europeo 2024 nei match contro Kazakistan e San Marino. Il calciatore in conferenza stampa dichiarò di essere risultato guarito, stando agli esami medici condotti dallo staff sanitario sloveno e iniziò ad allenarsi in solitaria. Tuttavia giocó le due partite e al rientro in Italia si sottopose ad una nuova risonanza che evidenzió un quadro clinico peggiorato: lesione muscolare non più lieve ma di alto grado. Il peggioramento dell’infortunio aveva portato anche ad un atto di diffida alla Federazione slovena da parte della Salernitana con una PEC. Finalmente adesso potrà parlare solamente il campo.

Gli altri acciaccati

L’allenamento odierno ha visto i calciatori che hanno partecipato alla sfida di ieri contro l’Empoli dedicarsi ad un lavoro defaticante. Le incognite del mister sono sicuramente Antonio Candreva e Norbert Gyomber; entrambi hanno svolto solamente una parte del lavoro con il gruppo squadra e la loro presenza sabato resta in dubbio nonostante il cauto ottimismo registrato in queste ore. Il numero 87 granata aveva lasciato il campo nell’intervallo della sfida contro il Napoli per un problema al polpaccio, mentre l’ex difensore del Perugia si è infortunato durante il match contro la Fiorentina: la speranza è di avere entrambi almeno in panchina ma le loro condizioni sono ancora da valutare e si attenderà probabilmente ancora un paio di giorni prima di definire la loro disponibilità eventuale.

Discorso totalmente diverso per Fazio e Valencia che invece sono ancora in infermeria. Il difensore argentino è alle prese con problemi alla caviglia sinistra, che ormai soffre l’età e le partite giocate, mentre il cileno ha già chiuso la sua stagione a causa di una lesione di alto grado al flessore della coscia sinistra.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News