Connect with us

News

Alla ripresa altro mini ciclo: cinque sfide verità fino a inizio novembre

La sfida casalinga con lo Spezia darà il via ad un mini ciclo che condurrà alla prossima sosta, quella di novembre. L’obiettivo della Salernitana è migliorare il rendimento dei primi due blocchi di gare: 6 punti raccolti contro Cittadella, Sudtirol, Sampdoria e Mantova e 5 punti contro Pisa, Reggiana, Catanzaro e Palermo. Proprio i tre punti del Barbera sono stati un buon viatico per avvicinarsi al meglio al match di sabato 19 ottobre, quando all’Arechi arriverà una squadra seconda in classifica e mai sconfitta in campionato. L’unico ko stagionale per i liguri è arrivato in Coppa Italia proprio contro la Salernitana all’Arechi.

Il ciclo

Alla sfida con lo Spezia seguirà la trasferta del 26 ottobre a Cremona. La Cremonese (anch’essa a 11 punti) vive un momento non semplice: un ko nelle ultime due giornate contro Brescia e Bari, con il conseguente esonero di Stroppa e l’arrivo di Corini. Tre giorni dopo ci sarà il turno infrasettimanale, all’Arechi arriverà un’altra squadra attualmente a 11 punti, il Cesena di Mignani. Sabato 2 novembre la Salernitana giocherà al Marulla di Cosenza; i rossoblu sono ultimi con 5 punti e non vincono da un mese. L’ultima gara sarà il match col Bari di domenica 10 novembre, alle 17.15. Galletti ora a -1 dalla Salernitana.

Le avversarie

La classifica è, al momento, cortissima, con appena 3 punti tra la zona playout e la zona playoff. Con 3 punti in più della Salernitana c’è la Juve Stabia che fino alla sosta sfiderà Cremonese, Cosenza, Sassuolo, Carrarese e Spezia. Il Brescia, a 13 punti, sfiderà Sassuolo, Cesenza, Spezia, Sampdoria e Cosenza. A 12 punti c’è il Sudtirol a cui il calendario riserverà Pisa, Catanzaro, Frosinone, Cesena e Sassuolo. Come la Salernitana, a quota 11, anche Cremonese, Cesena, Palermo e Mantova. La Cremonese avrà, fino alla prossima sosta, oltre ai granata anche Juve Stabia, Modena, Pisa e Mantova. Il Cesena sfiderà, Sampdoria, Brescia, Salernitana, Sudtirol e Cittadella. Il Palermo affronterà Modena, Reggiana, Mantova, Cittadella e Frosinone; per il Mantova Carrarese, Sampdoria, Palermo, Sassuolo e Cremonese. A -1 da questo gruppetto c’è il Bari: Catanzaro, Spezia, Carrarese, Reggiana e Salernitana per i galletti. A -2 ci sono Modena e Reggiana che sfideranno fino alla sosta rispettivamente Palermo, Sassuolo, Cremonese, Spezia e Carrarese e Frosinone, Palermo, Cosenza, Bari e Catanzaro. A 8 punti ci sono Sampdoria e Catanzaro; i blucerchiati avranno come avversarie Cesena, Mantova, Cittadella, Brescia e Pisa e i calabresi Bari, Sudtirol, Pisa, Frosinone e Reggiana.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News