Connect with us

News

Al Meazza fischia Sacchi: precedenti negativi, fu l’arbitro del derby farsa

Sarà Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata l’arbitro che dirigerà la sfida in programma domenica alle 12.30 pomeriggio tra Inter Salernitana, valevole per la decima giornata del campionato di Serie A.  Il fischietto marchigiano sarà coadiuvato dagli assistenti Luigi Rossi di Rovigo e Vittorio di Gioia di Nola. Il quarto uomo sarà Marco Piccinini di Forlì, al Var Valerio Marini di Roma ed Alessandro Giallatini di Roma 2.

I PRECEDENTI. Precedenti non favorevoli alla Salernitana, vittoriosa una sola volta sul campo in 9 incroci con Sacchi. Il fischietto marchigiano non dirige i granata dalla stagione 2020/2021, anche se lo scorso gennaio arrivò all’Arechi per dirigere il match interno col Venezia, poi rinviato e giocato a maggio a causa del focolaio Covid che lasciò ai box molti giocatori della Salernitana. Tornando all’ultimo precedente, Sacchi fu designato per il match tra Monza e Salernitana vinto per 3-0 dalla formazione brianzola con reti di Balotelli, Barillà ed Armellino. L’anno prima, invece, arbitrò la sfida di Frosinone terminata per 1-0 in favore dei ciociari con gol di Novakovich. Prima di quella partita, non incontrava i granata dalla stagione 2016/17 (pari a reti bianche in casa della Pro Vercelli e sconfitta all’Arechi contro il Vicenza 2-3), mentre nel precedente campionato cadetto aveva arbitrato l’ippocampo nella débacle di Cagliari (3-0 e rosso al granata Bernardini).

Sul campo, una sola vittoria ottenuta dal cavalluccio con Sacchi arbitro, quella per 1-0 ai danni del Pisa in Coppa Italia nel 2015. Prima di allora, il beffardo pareggio proprio a Frosinone (ma al Matusa) per 2-2 nella Lega Pro 2013/14 e il 3-0 a tavolino nell’arcinoto derby farsa dell’Arechi contro la Nocerina del 10 novembre 2013. Nella stagione precedente, con la direzione dell’arbitro maceratese, i granata avevano poi perso 2-1 sul neutro di Rutigliano contro il Martina Franca in Coppa Italia Serie C.

Di seguito tutte le designazioni della 10^ giornata di Serie A:

EMPOLI – MONZA Sabato 15/10 h. 15.00

RAPUANO

BOTTEGONI – SCATRAGLI

IV: PEZZUTO

VAR: ORSATO

AVAR: MARINI

TORINO – JUVENTUS Sabato 15/10 h. 18.00

MARIANI

BACCINI – COLAROSSI

IV: GHERSINI

VAR: DI PAOLO

AVAR: CARBONE

ATALANTA – SASSUOLO Sabato 15/10 h. 20.45

MARCENARO

COSTANZO – PASSERI

IV: SANTORO

VAR: ABISSO

AVAR: LONGO S.

INTER – SALERNITANA h. 12.30

SACCHI

ROSSI L. – DI GIOIA

IV: PICCININI

VAR: MARINI

AVAR: GIALLATINI

LAZIO – UDINESE h. 15.00

COLOMBO

IMPERIALE – DI IORIO

IV: MARINELLI

VAR: IRRATI

AVAR: MUTO

SPEZIA – CREMONESE h. 15.00

MANGANIELLO

BERCIGLI – CECCONI

IV: GUALTIERI M.

VAR: NASCA

AVAR: DI MARTINO

NAPOLI – BOLOGNA h. 18.00

COSSO

RASPOLLINI – AFFATATO

IV: AYROLDI

VAR: VALERI

AVAR: ABBATTISTA

H. VERONA – MILAN h. 20.45

MASSA

BRESMES – VECCHI

IV: MARCHETTI

VAR: MAZZOLENI

AVAR: PAGANESSI

SAMPDORIA – ROMA Lunedì 17/10 h. 18.30

DI BELLO

VALERIANI – MARGANI

IV: SERRA

VAR: AURELIANO

AVAR: PERETTI

LECCE – FIORENTINA Lunedì 17/10 h. 20.45

MASSIMI

VIVENZI – RANGHETTI

IV: DOVERI

VAR: GUIDA

AVAR: TEGONI

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News