Connect with us

News

Akpa Akpro, ritorno al passato: sarà gara amarcord per l’ivoriano

Chi lo conosce bene lo racconta emozionato. Ed anche un po’ impaziente. Prima l’Europa League, certo, con la gara in programma oggi a Marsiglia. Ma per Jean Daniel Akpa Apro non è un’attesa come tutte le altre. Sono i giorni precedenti la Grande Sfida, quella in cui si ritroveranno di fronte la squadra che gli ha ridato la “vita calcistica” e quella che gli ha dato l’opportunità di ritornare in massima serie e in Europa. Insomma, Lazio-Salernitana sarà pure una gara come tutte le altre. Ma non per lui.

Jean Daniel, la rinascita a Salerno e l’affermazione alla Lazio

Jean Daniel nasce nel 1992, anche se la data della vera rinascita calcistica è quella del 14 febbraio 2018. Un San Valentino diverso per l’ivoriano, in occasione del quale si legava e giurava amore alla Salernitana, abile ad accaparrarselo nel corso del mercato degli svincolati. Akpa Akpro era reduce da lunghi mesi di inattività, a causa di problemi muscolari che lo avevano anche portato ad immaginare di lasciare per sempre il calcio.

Salerno, invece, ha segnato la vera rinascita dell’ex compagno di Didier Drogba ai tempi della nazionale. In Campania ha collezionato 61 presenze e 2 gol in altrettante stagioni, fornendo prestazioni eccellenti e diventando presto l’uomo in più della linea mediana, al punto da stuzzicare la fantasia anche del direttore sportivo della Lazio Ighli Tare. Arrivato alla Lazio nell’estate del 2020, per una cifra futura che potrebbe arrivare anche a 12,7 milioni di euro come è noto, ha messo insieme finora ben 51 presenze, condite da 1 gol e 1 assist. Un bottino di tutto rispetto che certifica la rinascita di Jean Daniel, cominciata con la maglia della Salernitana indosso e che prosegue oggi alla Lazio. E domenica, per la prima volta, incontrerà il suo recente passato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News