Connect with us

News

Ahi, Salernitana: si è fatto male Mazzocchi. Ranieri e Ribéry sempre a parte

La Salernitana perde Pasquale Mazzocchi. Nel corso dell’allenamento mattutino il terzino destro granata ha infatti riportato una distorsione alla caviglia sinistra e difficilmente riuscirà ad essere della partita sabato contro il Sassuolo. Un contrattempo che davvero non ci voleva per Davide Nicola: vero è che – sulla carta – le alternative numericamente non mancherebbero, a cominciare da Zortea che proprio in occasione dell’ultima gara interna contro il bologna aveva anche trovato la via della rete. Ma è innegabile che, San Siro a parte, il rendimento dell’ex laterale del Venezia finora sia stato assolutamente tra i migliori degli innesti di gennaio.

Una brutta tegola per l’allenatore, che ha perso Mazzocchi durante la partitina in famiglia fatta disputare questa mattina al Mary Rosy. Il trainer valuterà le condizioni del giocatore nei prossimi giorni con lo staff medico. Solo due allenamenti ancora però sembrano pochi per sperare in un recupero last minute e in un impiego dall’inizio. Zortea è il candidato numero uno, ma quest’ultimo potrebbe anche giocare a sinistra se Ranieri (anche oggi a parte per un affaticamento muscolare) non dovesse recuperare in tempo utile. Lo staff sanitario proverà a rimetterlo in sesto: in tal caso, Zortea agirebbe a destra e Ranieri a sinistra. Se così non fosse, occhio a una soluzione che comprenderebbe l’impiego di Veseli come terzino bloccato su una delle due fasce. Anche Ribéry si è allenato a parte: il francese resta in fortissimo dubbio. Domani altra seduta mattutina, appuntamento alle 10.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News