Connect with us

Calciomercato

Affondo decisivo per Vandeputte: è vicinissimo ai granata

Il Catanzaro sembra essersi convinto e con lui Jari Vandeputte. L’esterno d’attacco belga, reduce da una stagione importante in Calabria con 10 gol e ben 15 assist in 41 presenze, è vicinissimo all’approdo alla Salernitana. L’offerta presentata quattro giorni fa da Gianluca Petrachi di 2,5 milioni più 700mila euro di bonus in caso di promozione in massima serie, già anticipata dal Mattino (clicca qui per leggere l’articolo), ha trovato concorde il club giallorosso. Tra costo del cartellino e compensi alla scuderia di procuratori, guidata da Vincenzo Pisacane, l’operazione sfiorerà i 3 milioni di euro.

Vandeputte ha 28 anni e un contratto col Catanzaro fino al 2025 e dovrebbe siglare un triennale con la Bersagliera, che lo aveva già sondato in tempi non sospetti e con la precedente proprietà: correva l’anno 2019 (clicca qui per leggere l’articolo) e il calciatore militava nella Viterbese, che lo aveva portato in Italia. Piede destro, ama giocare a sinistra per convergere in velocità e far male alle difese avversarie. Il suo primo allenatore in Italia è stato Valerio Bertotto, compagno di Sottil all’Udinese. Dal 2019 al 2021 ha militato nel Vicenza, dopo l’esperienza laziale. Con l’approdo in B con la maglia del Catanzaro, il suo rendimento non è cambiato.

La moglie Luana è italiana, due figli, il belga sogna di approdare in Serie A. Vandeputte è cresciuto nel Gent, che gli ha dato la possibilità undici anni fa di esordire nel massimo campionato in patria. Un po’ di prestiti al Roeselare (sempre in Belgio) e poi in Olanda all’Eindhoven, prima di approdare nel Belpaese. Ora la chance importante con la Salernitana: parti ai dettagli, si può chiudere in poche ore. Il primo acquisto ufficiale della stagione 2024/25 potrebbe essere Jari Vandeputte. E sarebbe un avviso importante ai naviganti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato