Connect with us

News

Ad Altamura con dubbi sulle fasce: Anastasio può salire, a destra possibile chance per Ubani

Nonostante l’infortunio di Villa durante la gara col Crotone sia meno grave del previsto, la sensazione è che l’ex Padova ad Altamura partirà dalla panchina. Il contestuale forfait di Cabianca ha tolto alternative, su entrambe le fasce, a Raffaele.

Contro i murgiani quindi la soluzione più logica potrebbe essere l’avanzamento di Armando Anastasio che si è ben distinto da braccetto nelle ultime cinque partite. L’ex Casertana è stato impiegato da esterno l’ultima volta a Casarano.

L’avanzamento di Anastasio comporterà inevitabilmente cambiamenti anche nella linea difensiva. Il naturale sostituto dell’ex Monza dovrebbe essere Emmanuele Matino, subentrato a Cabianca, lunedì sera, piazzandosi sul lato mancino davanti a Donnarumma. Sul lato opposto dovrebbe quindi tornare dal 1′ Mauro Coppolaro, pure lui subentrato col Crotone. Scontata la conferma in mezzo di Vladimir Golemic.

Grossi dubbi ci saranno anche per la corsia di destra. Cabianca sarebbe potuto essere impiegato in quel ruolo, ma non ci sarà. Contro il Crotone ha ritrovato spazio dall’inizio Ettore Quirini. L’ex Milan ha ancora dimostrato grossi limiti in fase di contenimento, dando maggiori garanzie in fase di spinta. Marlon Ubani non ha trovato spazio nelle ultime due gare e potrebbe farlo proprio ad Altamura. Ci sarebbe, poi, come ultima opzione l’impiego, come già avvenuto a Latina, di Ismail Achik. Ma l’ex Cerignola ha finora dimostrato di essere più incisivo a gara in corso, che da titolare, assicurando una grande propenzione offensiva, ma meno attenzione difensiva.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News