Connect with us

News

A Worgl si consolida il gemellaggio: fratellanza sugli spalti tra tifosi granata e biancoazzurri

WORGL (AUSTRIA). Pur essendo un’amichevole di luglio, Schalke 04-Salernitana ha sempre un sapore particolare per il noto gemellaggio tra le due tifoserie. Gemellaggio rinforzato nel match odierno a Worgl dove i sostenitori dei due club si sono ovviamente mischiati per assistere al match.

Calorosa l’accoglienza dei tedeschi; molti i salernitani, anche facenti parte del tifo organizzato, che si sono sobbarcati il lungo viaggio da Salerno, in auto o mini van, solo per assistere alla partita per poi fare ritorno già al termine, viaggiando di notte. Presenti anche tanti salernitani emigrati da anni in queste zone che hanno colto l’occasione per rivedere da vicino e dal vivo il cavalluccio. Anche alcuni gruppi del nord Italia, come Nord Est Granata, sono saliti fino a Worgl. L’ingresso in campo dello Schalke per il riscaldamento è stato accompagnato dall’inno ufficiale dei biancoazzurri, “Salerno Salerno” ad accompagnare invece i calciatori granata. A campeggiare a bordocampo due striscioni, uno recitante “Bianco azzurro e granata, Schalke e Salerno” e l’altro a sottolineare la storica amicizia: “Quando avete lottato per la retrocessione, abbiamo lottato con voi. Quest’anno festeggiamo insieme. Adesso non solo la nostra amicizia è di Serie A”. Non sono mancati durante il match cori di incitamento dalla tribuna dove erano appesi gli striscioni “Salerno” e “Centro Storico”. Al fischio finale il classico terzo tempo a base di birra e panini.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News