Connect with us

News

A Verona sfida inedita tra tecnici, Nicola a caccia del primo blitz al Bentegodi

Quello di lunedì sarà il primo incrocio in assoluto in Serie tra Davide Nicola Marco Zaffaroni e per il tecnico scaligero sarà anche la prima volta da avversario con la Salernitana.

I precedenti tra Nicola e il Verona

Per Nicola, invece, non sarà la prima da avversario dell’Hellas Verona: sono undici, infatti, i precedenti tra il tecnico granata e la compagine gialloblu, con un bilancio di due vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte. Le prime ed uniche vittorie sono arrivate in Serie A, sulle panchine di Genoa e Salernitana, entrambe tra le mura amiche. Il 2 agosto del 2020 i rossoblu si imposero per 3-0 sul Verona con doppietta di Sanabria e gol di Romeo. Il secondo e ultimo successo di Nicola sul Verona è datato 22 ottobre scorso, quando Dia regalò tre punti pesantissimi allo scadere con un gol di pregevole fattura.

I primi precedenti risalgono alla stagione 2010/2011, in Serie C, nel girone A in cui militava anche la Salernitana targata Breda. Nicola aveva appena iniziato la sua avventura alla guida del Lumezzane che all’andata pareggiò 1-1, perdendo invece la sfida di ritorno. Poi, due sconfitte ed un pareggio tra cadetteria e Serie A con il Livorno e ancora altri due pareggi con Crotone e Torino. Nel mezzo la sconfitta per 2-1 in Coppa Italia quando Nicola sedeva sulla panchina del Crotone che andò a segno con Simy per il momentaneo pari.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News