Connect with us

News

A Torino tre precedenti senza punti e gol per la Salernitana

Quello di domenica sera sarà il quarto incrocio per la Salernitana sul campo della Juventus: i pochi precedenti sono tutti a favore dei bianconeri, con i granata che non hanno mai fatto gol a Torino al cospetto dei bianconeri, subendone invece ben 7. Il 13 giugno 1948 finì 2-0 al vecchio Comunale. Al 34′ un’autorete di Rispoli propiziata da Cergoli sbloccò il punteggio, poi Pietro Magni (che vent’anni dopo avrebbe poi ricoperto il ruolo proprio di allenatore della Salernitana) raddoppiò a tre minuti dal 90′ su assist del solito Boniperti. Passivo ancora più pesante il 20 dicembre 1998, un 3-0 che Pippo Inzaghi ricorderà per la sua tripletta (20′, 29′ e 87′). Lo scorso 20 marzo, invece, in gol Dybala e Vlahovic all’Allianz Stadium dove i granata sperano di invertire il trend negativo. Di seguito il tabellino dell’ultimo precedente:

TABELLINO   – JUVENTUS-SALERNITANA 2-0

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Chiellini (45′ Rugani), Pellegrini; Cuadrado (91′ Miretti), Danilo, Arthur (70′ Bernardeschi), Rabiot; Dybala (58′ Morata), Vlahovic (91′ Kean). A disp: Pinsoglio, Perin, Soulé. All: Allegri.

SALERNITANA (4-4-2): Sepe; Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Ruggeri (69′ Ribery); Zortea, L. Coulibaly (45′ Ederson), Radovanovic (78′ M. Coulibaly), Perotti (60′ Verdi); Bonazzoli (78′ Mikael), Djuric. A disp: Belec, Bohinen, Ranieri, Kastanos, Obi, Dragusin, Gagliolo. All: Nicola.

ARBITRO: Ayroldi (De Meo/Mokhtar). IV uomo: Marchetti. Var: Abisso/Alassio.

Gol: 5′ Dybala, 29′ Vlahovic;

Ammoniti: Pellegrini (J), Verdi (S), Rabiot (J);

Note: Angoli: 5-5; Recupero: 1′ pt e 4′ st; Spettatori: 28600 (586 ospiti)

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News