Connect with us

News

A Reggio per sbloccarsi in trasferta: l’ultimo acuto, nove mesi fa, a Verona

Dopo i ko di Bolzano e Mantova, per la Salernitana è il momento di fare punti anche in trasferta. Anche perché il positivo ruolino di marcia casalingo, con due vittorie contro Cittadella e Sampdoria, è stato interrotto dal ko col Pisa.

L’ultimo punto lontano da Salerno i granata lo hanno conquistato all’ultima giornata dello scorso campionato di Serie A, lo scorso 25 maggio, pareggiando 3-3 a San Siro col Milan. Ma per ritrovare una vittoria esterna bisogna tornare indietro di addirittura nove mesi. Il 30 dicembre 2023 i granata di Pippo Inzaghi si imposero al Bentegodi di Verona per 1-0, gol decisivo di Loum Tchaouna.

Da lì è iniziato un digiuno di vittorie a domicilio di ben dodici gare. Dopo la vittoria con i gialloblu, arrivò il 13 gennaio, il rocambolesco ko nel derby col Napoli (2-1). Ad inizio febbraio, poi, lo 0-0 contro il Torino, seguito dal pesanto poker incassato dall’Inter al Meazza. Un pari (1-1) e un ko (4-2) in due trasferte di fila a Udine e Cagliari ad inizio marzo. A pasquetta la sconfitta per 3-0 a Bologna, poi il 4-1 incassato dalla Lazio all’Olimpico. Il 26 aprile scorso fu il Frosinone a battere con un sonoro 3-0 la squadra guidata da Colantuono, che chiuse poi con due punti in due trasferte contro Juventus e Milan. Il ciclo di partite in trasferta senza tre punti è poi proseguito nell’attuale torneo, con le sconfitte con Sudtirol (3-2) e Mantova (1-0).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News