Connect with us

News

A Lignano fischia Marini: una sola vittoria in 8 precedenti, designato assistente campano

Sarà Valerio Marini della sezione di Roma 1 l’arbitro che dirigerà la sfida di domani pomeriggio – con fischio d’inizio alle ore 14 – tra Pordenone e Salernitana. Il fischietto laziale sarà coadiuvato dagli assistenti Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia e Christian Rossi di La Spezia. Il quarto uomo sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta.

I PRECEDENTI. I precedenti col fischietto romano sorridono poco al cavalluccio marino, che in otto occasioni con la sua direzione ha vinto una sola  volta, quest’anno. Ben 5 sconfitte e 2 pareggi per la Salernitana con l’arbitro classe 1982. L’ultimo precedente risale allo scorso 23 gennaio, in occasione della partita vinta per 2-0 sul Pescara con i gol di Gondo Cicerelli. Precedentemente, Marini aveva diretto i granata all’ultima giornata dello scorso campionato. Salernitana ko 1-2 contro lo Spezia tra le mura amiche, una sconfitta che vietò ai granata l’accesso ai playoff e fu l’ultimo atto della gestione Ventura. Nella penultima volta, uno 0-3 casalingo contro il Foggia nel dicembre 2017, ha rappresentato la sconfitta più pesante maturata dall’ippocampo con Marini. In precedenza, l’arbitro romano aveva diretto l’1-1 di Vercelli nello stesso campionato e, l’anno prima (2016/17) il pareggio col medesimo risultato ottenuto sul campo del Brescia. Solo sconfitte nei precedenti in terza serie, a partire dal clamoroso 0-2 del 2013/14 rimediato all’Arechi contro il Prato, proseguendo con l’1-3 del 2014/15 subito sempre tra le mura amiche dal Lecce e per finire col 3-2 inflitto dal Novara, cinque anni or sono, nella gara di Supercoppa di LegaPro. Di seguito tutti gli arbitri della diciassettesima giornata di ritorno:

CHIEVO – CREMONESE h. 14.00
PEZZUTO
MASSARA – DELLA CROCE
IV: GARIGLIO

CITTADELLA – V. ENTELLA h. 14.00
CAMPLONE
AVALOS – VONO
IV: MAGGIONI

EMPOLI – COSENZA h. 14.00
FOURNEAU
MUTO – CAPALDO
IV: SOZZA

LR VICENZA – BRESCIA h. 14.00
PATERNA
VECCHI – NUZZI
IV: MARCENARO

MONZA – LECCE h. 14.00
MARIANI
ALASSIO – BINDONI
IV: PICCININI

PESCARA – REGGIANA h. 14.00
ROS
BERTI – PALERMO
IV: DI MARTINO

PISA – VENEZIA h. 14.00
AMABILE
LOMBARDI – MARCHI
IV: MERAVIGLIA

PORDENONE -SALERNITANA h. 14.00
MARINI
DI VUOLO – ROSSI C.
IV: AYROLDI

REGGINA – ASCOLI h. 14.00
ABISSO
PAGNOTTA – MACADDINO
IV: MAROTTA

SPAL – FROSINONE h. 14.00
GHERSINI
PERROTTI – BERCIGLI
IV: ILLUZZI

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News