Connect with us

News

A Firenze fischia La Penna: cinque anni dopo torna a dirigere il cavalluccio

Sarà Federico La Penna di Roma (in foto di Tano Pecoraro) a dirigere mercoledì sera Fiorentina-Salernitana. Il fischietto laziale avrà come assistenti i signori Alessandro Lo Cicero di Brescia e la signora Tiziana Trasciatti di Foligno. Il quarto uomo sarà Davide Ghersini di Genova; al VAR ci saranno Francesco Fourneau e Valerio Marini di Roma 1. Per La Penna si tratta di un ritorno in Serie A. Il direttore di gara romano era stato sospeso per la vicenda delle presunte alterazioni dei rimborsi spese delle trasferte. Nella scorsa stagione sportiva La Penna non ha diretto alcuna partita, in questa in corso due direzioni in B e una in Coppa Italia.

I precedenti

La Penna tornerà a dirigere la Salernitana cinque anni dopo l’ultima volta. Il 16 settembre 2017 i granata di Bollini pareggiarono 2-2 in casa col Pescara. Andando a ritroso, altro pareggio nell’annata 2016/17: Salernitana-Cesena finì 1-1, gol di Minala e Cocco. Beretta e Coda firmarono un altro 1-1 tra la Pro Vercelli e i granata di Menichini il 16 aprile 2016. Il 27 febbraio dello stesso anno La Penna aveva diretto un altro 1-1 a Trapani (reti di Pagliarulo e Coda). La prima direzione per l’arbitro di Roma coincide con una vittoria per l’ippocampo, in casa contro la Ternana per 2-1 alla 5^ giornata del torneo 2015/16.

Le designazioni

FIORENTINA – SALERNITANA     h. 20.45

LA PENNA

LO CICERO – TRASCIATTI

IV:     GHERSINI

VAR:     FOURNEAU

AVAR:      MARINI

INTER – BOLOGNA     h. 20.45

COLOMBO

VIVENZI – ZINGARELLI

IV:      SACCHI

VAR:    MAZZOLENI

AVAR:     DI MARTINO

TORINO – SAMPDORIA     h. 20.45

MASSA

ALASSIO – SEVERINO

IV:     PEZZUTO

VAR:      ABBATTISTA

AVAR:       DI PAOLO

H. VERONA – JUVENTUS     Giovedì 10/11 h. 18.30

DI BELLO

COSTANZO – PASSERI

IV:       CAMPLONE

VAR:      GUIDA

AVAR:      NASCA

 

LAZIO – MONZA     Giovedì 10/11 h. 20.45

SANTORO

MASTRODONATO – MOKHTAR

IV:     MARESCA

VAR:     BANTI

AVAR:       CHIFFI

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News