Connect with us

News

A Bologna per trovare continuità: Nicola pensa ad una sola novità nell’undici di partenza

BOLOGNA-SALERNITANA (STADIO DALL’ARA, ORE 20.45)

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Lucumi; Kasius, Dominguez, Schouten, Aebischer, Lykogiannis; Orsolini, Arnautovic. A disposizione: Bardi, Bagnolini, Sosa, Bonifazi, De Silvestri, Cambiaso, Mbaye, Moro, Ferguson, Soriano, Vignato, Sansone, Zirkzee, Barrow. Allenatore: Mihajlovic.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Gyomber, Fazio; Candreva, Maggiore, Kastanos, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Bonazzoli. A disposizione: Micai, Fiorillo, Bradaric, Motoc, Iervolino, Sambia, L.Coulibaly, Capezzi, Valencia, Botheim, Kristoffersen. Allenatore: Nicola.

Arbitro: Ghersini di Genova (Raspollini-Schirru). IV uomo: Massa. Var: Di Paolo-Di Martino.

Diretta: Dazn e Sky.


Primo turno infrasettimanale della stagione per la Salernitana che scenderà in campo mentre il direttore sportivo Morgan De Sanctis è al lavoro per chiudere le ultime operazioni di mercato (clicca qui per la diretta dell’ultimo giorno di trattative). Granata di scena al Dall’Ara di Bologna dove, lo scorso anno, la squadra di Castori perse per 3-2 alla prima giornata di campionato. Ora la situazione è diversa, e dopo la vittoria sulla Sampdoria la formazione guidata da Davide Nicola punta a trovare continuità. Cercherà di farlo contro un Bologna ancora a secco di vittorie in campionato dopo i ko con Lazio e Milan ed il pareggio interno col Verona.

Nicola dovrebbe confermare quasi interamente la formazione che domenica si è imposta per 4-0 sulla Sampdoria. Dunque, ancora Sepe tra i pali, con Bronn, Gyomber e Fazio a difendere l’area di rigore. In attacco conferma assoluta per Bonazzoli (lo scorso anno in gol su rigore) e Boulaye Dia, con Piatek che potrebbe seguire il match dagli spalti. Unica possibile novità in mediana, dove Lassana Coulibaly potrebbe lasciar spazio a Kastanos. Il cipriota si candida ad agire come regista dal primo minuto, con Maggiore e Vilhena ai suoi lati. Sulle corsie laterali ancora spazio per Candreva e Mazzocchi. Il Bologna risponderà con lo stesso schieramento tattico: occhio alla coppia d’attacco composta da Orsolini e Arnautovic.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News