Connect with us

News

A Bergamo fischia Aureliano: 16 precedenti con i granata, uno in questa stagione

Sarà Gianluca Aureliano della sezione di Bologna l’arbitro che dirigerà la partita in programma domenica al Gewiss Stadium di Bergamo tra Atalanta e Salernitana. Il fischietto emiliano sarà coadiuvato dagli assistenti Andrea Zingarelli di Siena e Dario Garzelli di Livorno. Il quarto uomo sarà Daniele Paterna di Teramo, al Var la coppia Dionisi-Muto.

I precedenti tra Aureliano e la Salernitana

In questa stagione Aureliano ha già diretto una partita della Salernitana: era il 20 agosto quando la squadra di Nicola conquistò il primo punto della stagione sul campo dell’Udinese (con rosso al bianconero Perez sul finire del primo tempo). Prima di quella partita, con il fischietto emiliano l’ippocampo aveva ben 15 precedenti: 7 vittorie, 5 pareggi e tre sconfitte, l’ultima lo scorso anno sul campo del Torino dove i granata di Castori persero per 4-0 alla terza giornata di campionato. L’anno prima, in Serie B, un’altra sconfitta per 3-1 in quel di Brescia. Il primo incrocio nella stagione 2010/11, quando in terza serie la Salernitana di Breda vinse 2-0 contro il Monza all’Arechi grazie a Szatmari e Legittimo. Dal 15/16 in poi, le strade si sono incontrate sempre in B. Nel primo anno di cadetteria di Lotito e Mezzaroma, Aureliano fischiò in occasione di tre pareggi dei granata: 0-0 a Livorno, 2-2 in casa con il Pescara (due rigori fischiati al cavalluccio e anche due cartellini rossi, uno per parte) e 1-1 a Perugia con un altro rigore concesso alla Salernitana.

Alla 38esima giornata poi la Salernitana vinse contro il Livorno sempre con Aureliano arbitro. L’anno successivo fu caratterizzato dall’unica sconfitta del bilancio, il ko a Trapani. Aureliano diresse però anche Salernitana-Pisa 0-0 e Salernitana-Perugia 2-1. Nel 17/18 Aureliano fu l’arbitro del derby con l’Avellino (2-0 all’Arechi), poi tre anni fa scese in campo a Via Allende per l’1-0 al Verona firmato Jallow, ma soprattutto diresse al Penzo la finale playout di ritorno vinta ai rigori con il tiro decisivo di Di Tacchio: fu espulso Minala, giustamente, in quell’occasione. Due confronti, entrambi all’Arechi, nel 2019/20: l’1-1 contro il Perugia e il 3-2 rifilato al Crotone.

Di seguito tutte le designazioni:

NAPOLI – JUVENTUS Venerdì 13/01 h. 20.45

DOVERI

COSTANZO – PASSERI

IV: CHIFFI

VAR: MARIANI

AVAR: PICCININI

CREMONESE – MONZA Sabato 14/01 h. 15.00

MASSA

GALETTO – VIGILE

IV: COLOMBO

VAR: BANTI

AVAR: RAPUANO

LECCE – MILAN Sabato 14/01 h. 18.00

ORSATO

PAGLIARDINI – ROSSI M.

IV: MASSIMI

VAR: MAZZOLENI

AVAR: LONGO S.

INTER – H. VERONA Sabato 14/01 h. 20.45

FABBRI

VALERIANI – DI MONTE

IV: MINELLI

VAR: FOURNEAU

AVAR: MARCHETTI

SASSUOLO – LAZIO h. 12.30

PAIRETTO

MONDIN – LOMBARDO

IV: FERRIERI CAPUTI

VAR: GUIDA

AVAR: RAPUANO

TORINO – SPEZIA h. 15.00

GHERSINI

TEGONI – CIPRIANI

IV: PRONTERA

VAR: DI BELLO

AVAR: DI MARTINO

UDINESE – BOLOGNA h. 15.00

VOLPI

MELI – PERETTI

IV: FELICIANI

VAR: ABBATTISTA

AVAR: FOURMEAU

ATALANTA – SALERNITANA h. 18.00

AURELIANO

ZINGARELLI – GARZELLI

IV: PATERNA

VAR: DIONISI

AVAR: MUTO

ROMA – FIORENTINA h. 20.45

GIUA

BINDONI – PRENNA

IV: MARESCA

VAR: NASCA

AVAR: PAGANESSI

EMPOLI – SAMPDORIA Lunedì 16/01 h. 20.45

SANTORO

SCATRAGLI – TRINCHIERI

IV: SOZZA

VAR: MARINI

AVAR: GUIDA

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News