Connect with us

News

Wlodarczyk trova il riscatto in nazionale: “Con i granata mi alleno duramente. Sono pronto anche se non gioco”

Dopo quasi quattro mesi di astinenza, Szymon Wlodarczyk è tornato al gol. Il centravanti, ormai ai margini del progetto granata, non gioca una partita con la casacca della Bersagliera dallo scorso 29 dicembre, quando subentrò a otto minuti dal termine nella sconfitta di Catanzaro. Da quel momento in poi l’ex Sturm Graz, relegato tra panchina e tribuna, non ha messo piede in campo in nessuno dei seguenti 10 match. L’unica marcatura della sua avventura in Campania risale al primo di dicembre, nella vittoria per 4-1 della Salernitana sulla Carrarese. Un periodo molto complicato per l’attaccante, che sembra rinascere quando indossa la maglia della propria nazionale. Il classe 2003, infatti, ha centrato per due volte la rete nelle sue due ultime convocazioni con la Polonia Under 21. Proprio al termine dell’ultima amichevole, che lo ha visto titolare e marcatore contro l’Ucraina, Wlodarczyk ha parlato ai microfoni della federazione polacca della sua situazione con il club granata: “Non si può negare che negli ultimi mesi le cose non siano andate per il meglio, ma non mi arrendo. Mi alleno duramente nel club e sono pronto, che giochi o meno. Mi alleno anche con l’idea di essere pronto per la nazionale. Durante il ritiro, nonostante non giocassi, ho mostrato il mio lato migliore in allenamento, ho fatto bene anche in partita, ho segnato un gol – ha detto l’originario di Wałbrzych –. In nazionale l’atmosfera è davvero fantastica. E’ per questo che stiamo andando così bene in campo. E quando le cose non vanno bene, ci sosteniamo a vicenda, ci fidiamo l’uno dell’altro, conosciamo le nostre capacità“.

L’attaccante ha poi continuato parlando del prossimo Europeo di categoria, che si svolgerà in Slovacchia il prossimo giugno e che vedrà la Polonia tra le nazioni partecipanti: “Penso che questo test sia stato davvero prezioso e molto necessario prima dell’Euro. Penso che siamo davvero preparati. Non vediamo l’ora che inizi questo torneo, ci vorranno ancora due mesi, ma dopo queste due partite le cose si prospettano molto bene. Sai, devi continuare così, devi essere concentrato e dimostrarlo ora nelle partite del girone. Gli ucraini sono molto forti, hanno giocato molto bene anche nel loro girone di qualificazione, quindi una vittoria contro una squadra del genere è sicuramente incoraggiante, è un buon test prima dell’Europeo“.

Al termine del match ha poi commentato la prestazione del calciatore della Bersagliera anche il Ct Adam Majewski, che proprio in occasione dell’allenamento a porte aperte svolto dai granata all’Arechi lo scorso 20 febbraio fece capolino a Salerno per osservare da vicino il numero 20: “E’ gratificante il fatto che Wlodarczyk segni gol in nazionale nonostante la situazione complicata con il suo club. E’ chiaro che abbiamo un problema con gli attaccanti. Non c’è molta scelta, alcuni giocatori sono reduci da infortuni, altri sono ancora giovani. Szymon sta vivendo un periodo difficile con la Salernitana, non gioca. Qui, però, ha avuto una possibilità e in questa seconda partita l’ha sfruttata bene. Ha segnato un gol e con qualche accortezza ne avrebbe potuto trovare anche un altro. Spero che a Salerno qualcuno si accorga di lui e abbia più possibilità fino a giugno“.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News