Connect with us

News

Weekend granata in prestito: Valencia saluta la Grecia con una sconfitta, Jimenez elimina Motoc

Con l’arrivo del lunedì è giunta al termine un’altra settimana e con essa è terminato anche il weekend dei giocatori granata girati in prestito ad altre società. Esce sconfitto per 2-1 il Verona di Federico Bonazzoli contro il Torino di Matteo Lovato. Partiti entrambi titolari, l’attaccante classe 1997 è rimasto sul terreno di gioco fino al 62′, mentre il difensore è rimasto in campo per tutta la durata della gara. Rimane ad osservare soltanto dalla tribuna Gigi Sepe, non convocato da Tudor nella vittoria della sua Lazio in casa contro l’Empoli.

Spostandoci in Serie B, termina con una vittoria la stagione regolare del Palermo di Mamadou Coulibaly, che in casa del SudTirol si è imposto per 1-0, ritrovando i tre punti che mancavano da otto giornate consecutive. Soltanto tribuna anche per il centrocampista senegalese di proprietà della Salernitana, ancora alle prese con dei problemi muscolari. Venerdì alle 20:30 i rosanero affronteranno la Sampdoria nel primo turno di playoff allo stadio Renzo Barbera.

Andando in Serie C, passa il turno l’Atalanta U23 di Kaleb Jimenez, che contro il Legnago Salus di Andrei Motoc ha pareggiato 1-1, andando avanti grazie al miglior posizionamento in classifica. Partiti entrambi dal primo minuto, il centrocampista nerazzurro è stato sostituito al minuto 82, mentre il difensore moldavo ha concluso la partita senza essere sostituito. Martedì alle ore 20:30 Jimenez e compagni affronteranno in casa il Catania, nella sfida d’andata del terzo turno di playoff. Pareggia e va avanti anche il Perugia di Edoardo Iannoni, che grazie allo 0-0 arrivato in casa contro il Rimini è approdato alla fase successiva, dove nella doppia sfida incontrerà la Carrarese. Anche per il centrocampista classe 2001 novanta minuti sul terreno di gioco. Escono sconfitti 1-0, invece, Antonio Pio Iervolino e la sua Vis Pesaro nell’andata del playout contro la Recanatese. Neanche un minuto sul terreno di gioco per il nipote del presidente granata, che ha assistito alla disfatta dei compagni dalla panchina. Il ritorno è in programma domenica alle ore 18:00 allo stadio Tonino Benelli di Pesaro, dove Iervolino Jr. e compagni avranno a disposizione due risultati su tre per rimanere in cadetteria.

Volando all’estero, ritrova la vittoria il Red Bull Salisburgo di Flavius Daniliuc, che in casa dell’Hartberg si è imposto per 5-1. 90′ in campo per il difensore, arrivato alla decima presenza nel campionato austriaco. Salisburgo che, grazie al pareggio dello Sturm Graz, accorcia la distanza dalla vetta, portandosi a due punti ad una giornata dal termine. Esce sconfitto, invece, l’Atromitos Atene di Diego Valencia, che già matematicamente salvo, si è arreso all’ Asteras per 1-0 nell’ultima giornata di campionato. L’attaccante cileno, al termine della gara, ha poi salutato il club greco tramite un post sul proprio profilo Instagram, ringraziando i tifosi e la società. Pareggia 1-1 il Servette di Dylan Bronn, in trasferta a San Gallo, con il tunisino classe 1995 che è rimasto sul terreno di gioco per tutta la durata del match. Ginevrini che con questo pareggio perdono la seconda posizione in classifica, superati dal Lugano, valida per un posto ai preliminari della prossima Champions League. La giornata verrà conclusa oggi alle ore 18:00 dalla delicatissima sfida salvezza tra lo Javor di Trivante Stewart ed il Vozdovac.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News