Connect with us

News

Weekend granata in prestito: prima rete neroverde per Lovato, ritrova il campo Sambia

Tra alti e bassi un altro weekend per i giocatori granata in prestito ad altre società è giunto al termine. In Serie A esce sconfitto 1-0 il Verona di Daniliuc, Kastanos e Bradaric, nella sfida di San Siro contro il Milan. Partito dal primo minuto, Grigoris Kastanos, nonostante la sconfitta, si è reso protagonista sfornando un’ottima prestazione. Schierato leggermente arretrato rispetto alla sua posizione naturale, il cipriota è rimasto sul terreno di gioco fino al 62′. Prestazione da dimenticare, invece, quella di Domagoj Bradaric, che nell’undici titolare occupava la posizione di esterno sinistro nel centrocampo a cinque. Ammonito allo scadere della prima frazione a seguito di un fallo, il classe 1999 ha poi abbandonato il campo all’84. Resta soltanto ad osservare, invece, Flavius Daniliuc, non utilizzato dall’allenatore Paolo Zanetti. Destino simile quello capitato a Junior Sambia e al suo Empoli, sconfitti 3-0 nella trasferta di Udine. Unica nota positiva della gara il ritorno in campo del francese di proprietà della Salernitana, subentrato al 75′ dopo tre panchine consecutive. Trova un punto, invece, la Lazio di Boulaye Dia che, proprio grazie ad una rete del centravanti senegalese, è riuscita ad agguantare il pari allo scadere nella sfida contro il Napoli capolista. Inizialmente relegato in panchina, il numero 19 ha poi sostituito Pedro al minuto 74′ siglando il gol del pari al minuto 87.

Spostandoci in Serie B, Matteo Lovato trova la prima marcatura in maglia neroverde. Il difensore di proprietà della Salernitana, partito titolare nella sfida casalinga vinta 2-0 dal Sassuolo contro il Brescia, ha sbloccato il risultato al 34′ grazie ad un colpo di testa su assist di Domenico Berardi. Continua, dunque, a vincere la formazione emiliana, sempre più capolista del campionato cadetto. Conquista soltanto un punto il Bari di Giulio Maggiore, nel match del San Nicola contro la Cremonese. Dopo aver trovato l’esordio nella precedente giornata, il centrocampista ex Spezia ha osservato i compagni per tutta la durata del match. Trova la vittoria, invece, Vincenzo Fiorillo, nella sfida da ex contro la Salernitana. Le sue parate, sui tiri non abbastanza pericolosi effettuati da Simy, hanno bloccato il risultato sul 3-2, consegnando i tre punti alla formazione toscana.

Andando nel Girone C di Lega Pro, termina 1-1 la sfida tra il Catania di Nicola Dalmonte e la Casertana di Yayah Kallon. Alle prese con una lesione muscolare, l’ex Vicenza non ha partecipato alla gara, mentre il suo vecchio compagno di squadra, di proprietà del Verona, è partito nell’undici titolare, rimanendo sul terreno di gioco fino all’inizio della ripresa.

Volando all’estero, in Svizzera l’Yverdon Sport di Mateusz Legowski trova la sesta vittoria stagionale, nella sfida casalinga contro il San Gallo terminata 1-0. Autore di una buona prestazione, il centrocampista polacco ha giocato 78 minuti prima di lasciare spazio a Boris Cespedes, autore dell’assist vittoria. I biancoverdi, ora, avvicinano ulteriormente la prima posizione utile per i playoff scudetto, occupata proprio dal San Gallo a 35 punti. Nel campionato maltese torva la vittoria anche lo Zabbar S.P. di Antonio Pio Iervolino, nella trasferta in casa dell’Hibernians. 4-0 il risultato finale, con il nipote del patron granata subentrato a 17′ dal termine.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News