Connect with us

News

Weekend granata in prestito: Kristoffersen segna, Orlando assist

Un weekend pasquale con sussulti soprattutto in terza serie per quanto concerne i calciatori di proprietà della Salernitana in prestito altrove. Il gol di Julian Kristoffersen e l’assist di Francesco Orlando sono le uniche note positive.

Giallorossi in caduta libera

Il Benevento di Simy – che a giugno rientrerà alla base con il suo maxi contratto – è in caduta libera: ha perso pure lo scontro diretto con la Spal in casa (1-3, il nigeriano è rimasto in panchina) ed è ora ultimo da solo con 29 punti, sul baratro della retrocessione in C. Si è dimesso pure l’allenatore Stellone, tornerà Caserta. I sanniti sono stati superati in graduatoria dal Brescia che ha battuto la Ternana 1-0. Nelle fere 90′ per Mantovani, 69′ (poi sostituito) per Mamadou Coulibaly. Solo panchina per Bogdan. Quasi un’ora di gioco invece per Edoardo Iannoni nel Perugia che ha perso in casa contro il Modena (0-1) restando in piena zona playout.

Julian gol

In Serie C è già quasi vigilia di partita per lo spagnolo Kaleb Jimenez Castillo, che domani sera con il suo Vicenza affronterà la Juventus Next Gen nella finale di ritorno della Coppa Italia di Serie C. I biancorossi hanno giocato il 6 aprile l’ultima gara (0-0 sul campo della Pergolettese, 81′ in campo per Jimenez). Decisivo Julian Kristoffersen con la casacca della Virtus Verona: il norvegese si mette alle spalle un periodo buio fatto di problemi fisici e regala al 91′ il gol vittoria ai suoi contro l’Albinoleffe, da subentrato; per l’ex granata (che ha ancora un contratto fin al 2024 col club campano) è il secondo gol stagionale in 7 presenze diluite in 322′. La vittoria dei veronesi li proietta al sesto posto in graduatoria con 54 punti nel girone A della Serie C, in piena zona playoff.

Orlando decisivo

Assist di Francesco Orlando nel Siena che ha pareggiato 2-2 contro il Gubbio: l’ex alessandrino è entrato all’81’ al posto dell’altro ragazzo di proprietà della Salernitana, Andrei Motoc, e dopo 9 minuti ha fornito il pallone del definitivo pareggio al compagno Disanto. Per il moldavo invece si è trattato della seconda presenza da titolare in maglia toscana (quarta in tutto) dopo una serie di dieci partite in cui è rimasto a guardare i compagni per scelta tecnica. La Fermana perde 4-2 in casa della Reggiana ma per il portierino De Matteis è ancora panchina. All’estero Reda Boultam ha dovuto mordere il freno per squalifica, saltando la trasferta del suo Nk Istra in casa dell’Hajduk Spalato, mentre Mikael Felipe e il suo América Mineiro sono usciti sconfitti dalla finale del campionato Mineiro contro l’Atletico. Zero minuti per l’attaccante ieri, idem in occasione della precedente sfida vinta contro gli uruguaiani del Penarol in Copa Sudamericana. Da quando ha cambiato squadra a gennaio la punta ha trovato il campo solo in tre occasioni ufficiali per un totale di 70′.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News