Connect with us

News

Weekend granata in prestito: esordi amari per Maggiore e Kallon, si ferma Dalmonte

Tra alti e bassi un altro weekend per i giocatori granata girati in prestito ad altre società è giunto al termine. In Serie A esce pesantemente sconfitto il Verona di Kastanos, Daniliuc e Bradaric, nella sfida casalinga contro l’Atalanta. Nel match del Bentegodi, dove i bergamaschi si sono imposti per 5-0,  sia Flavius Daniliuc che Domagoj Bradaric sono partiti dal primo minuto, prima di essere sostituiti rispettivamente al 62′ e al 69′. Partito dalla panchina, invece, Grigoris Kastanos ha fatto il suo ingresso al minuto 62′, a risultato ormai acquisito. Esce sconfitto anche l’Empoli di Junior Sambia, nella gara contro il Milan. 2-0 il risultato finale in favore dei rossoneri, con il centrocampista francese costretto, ancora una volta, ad osservare i compagni dalla panchina per tutta la durata del match. Vince 5-1, invece, la Lazio di Boulaye Dia, nel match giocato tra le mura amiche contro il fanalino di coda Monza. Partito nell’undici titolare, il senegalese ha dovuto abbandonare il terreno di gioco per infortunio al 35′ del primo tempo, lasciando spazio a Pedro, poi premiato Mvp della partita.

Spostandoci in Serie B, continua la cavalcata del Sassuolo di Matteo Lovato, che trova la diciottesima vittoria in campionato, confermandosi capolista indiscusso. A farne le spese questa volta è il Mantova, che in casa si è dovuto arrendere per 3-0. 90′ sul terreno di gioco per il difensore di proprietà della Salernitana, che sta trovando sempre più continuità dopo il ritorno dall’infortunio. Parte dal primo minuto anche Giulio Maggiore, all’esordio con la casacca del Bari. 60′ in campo per il centrocampista classe 1998 nella sconfitta per 3-0 di Castellammare di Stabia. Esce sconfitta anche la Carrarese di Vincenzo Fiorillo in casa del Cosenza. 1-0 il risultato finale in favore dei rossoblu, con il portiere originario di Genova incolpevole in occasione del gol subito, in quanto beffato da una deviazione del suo difensore.

Andando nel Girone C di Lega Pro, esordio amaro anche per Yayah Kallon, schierato titolare nella sfida tra la sua Casertana ed il Cerignola capolista. 1-0 il risultato in favore dei pugliesi, con l’esterno rimasto sul terreno di gioco fino al 72′. Resta ai box, invece, Nicola Dalmonte, alle prese con un infortunio muscolare che lo ha costretto a saltare la sfida vinta 2-1 dal suo Catania in casa del Monopoli. Nulla di grave, però, per il classe 1997, che dovrebbe ritornare tra i convocati proprio in occasione della partita contro la Casertana dell’ex compagno di squadra.

Volando all’estero, in Svizzera esce nuovamente sconfitto l’Yverdon Sport di Mateusz Legowski, questa volta dalla trasferta di Losanna, dove i padroni di casa si sono imposti per 4-1. Il centrocampista polacco, schierato nell’undici di partenza, è rimasto sul terreno di gioco fino al 74′, centrando così la sua quindicesima presenza da titolare in stagione. Parte titolare anche Antonio Pio Iervolino, all’esordio nel campionato maltese. Per lui 46′ sul terreno di gioco, nella sfida persa 1-0 dal suo Zabbar S.P. contro l’Hamrun Spartan, squadra capolista che quattro giorni prima aveva eliminato il nipote del patron granata e compagni dalla coppa nazionale.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News