Connect with us

Giovanili

Weekend giovanili, Primavera ospita Cesena. U14 a Crotone, U15-U16 contro la Lazio

Nuove sfide in arrivo per il settore giovanile della Salernitana che vedranno impegnata in casa soltanto la Primavera, domani pomeriggio. Quasi alla stessa ora toccherà all’U14 che sarà di scena a Crotone. Domenica invece, sarà il turno di U15 e U16: entrambe affronteranno la Lazio in trasferta. Riposa invece l’U17.

La Primavera

I ragazzi di mister Procopio ospiteranno i pari età del Cesena nella gara valevole per la 15^giornata del campionato: calcio d’inizio alle 11, direzione arbitrale affidata al signor Leonardo Mastrodomenico di Matera (assistenti Andrea Cravotta di Città di Castello e Michele Rispoli di Locri). Dopo l’immeritata sconfitta di misura maturata nei minuti finali ad Ascoli, i granatini sono alla ricerca dei primi punti nel girone di ritorno, ma dovranno vedersela con la capolista. I bianconeri, reduci dalla vittoria per 4-0 contro il Benevento, hanno già vinto contro il cavalluccio all’andata e proveranno a replicare. D’altro canto, la Salernitana ha già battuto la Lazio al Volpe, altra “big” di questo campionato.

Gli altri baby

Sempre domani toccherà all’Under 14 Pro di mister Fabio Di Giacomo che scenderà in campo alle 15:00 al Sant’Antonio di Crotone contro gli squaletti. La settima giornata del torneo a sei squadre vedrà contrapporsi i granatini, quarti con 7 punti e i calabresi, che giacciono sul fondo della classifica avendo collezionato tutte sconfitte. Salernitana che avrà, dunque, l’occasione per riscattare il derby perso col Napoli alla scorsa giornata. Arbitrerà Saverio Morello di Soverato.

Il primo impegno di domenica 6 febbraio vede protagonista l’Under 15 che, dopo il rinvio della partita con la Reggina, tornerà in campo alle ore 12:30 al C.S. “Green Club” di Roma. I granatini, penultimi con 5 punti, vorranno dare una svolta al loro campionato, andando alla ricerca della seconda vittoria consecutiva. Difronte però ci sarà la Lazio, quinta potenza del campionato e che dista 10 lunghezze. Il match sarà diretto da Maksym Symonets di Tivoli, coadiuvato da Matteo Ruggieri e Marco Bosco, entrambi di Roma 2.

Infine, sullo stesso campo ma alle 15:00, giocherà l’Under 16. Anche la squadra guidata da mister Alfredo Della Calce viene da un turno di riposo forzato, causa covid, ma è posizionata ultima in classifica con soli 2 punti. L’ultimo match giocato (al Volpe) ha visto i granatini perdere 2-3 col Cosenza; all’esordio in questo 2022 dovranno invece affrontare la Lazio prima in classifica. I biancocelesti vengono da un’ottimo momento di forma e all’ultima hanno vinto per 3 reti a 0 in casa del Benevento. A dirigere la sfida sarà il signor Gerardo Simone Caruso di Viterbo, mentre gli assistenti di Roma 1 saranno Lorenzo Cagiola e Andrea Scionti.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili