Programma del weekend ricco per quanto concerne le giovanili granata. Ben tre gare su cinque si disputeranno in città, tra le mura amiche del Volpe.

La Primavera cerca la prima vittoria stagionale nella seconda serie della propria categoria. I ragazzi di Mariani devono provare a schiodarsi dal penultimo posto in graduatoria, frutto di un solo punto nelle prime tre partite, e l’occasione propizia è rappresentata dall’arrivo a Salerno del Carpi, che di punti ne ha zero e occupa il fondo della graduatoria, avendo perso contro Cittadella, Spal e Venezia. Calcio d’inizio domattina alle 10:30 al campo Volpe. Arbitra il signor Francesco Luciani di Roma 1 con l’ausilio degli assistenti Bartolomucci di Ciampino e Campogrande di Roma 1.

Le altre squadre baby dei granata giocheranno dopodomani, domenica 7 ottobre. Doppio impegno casalingo per U15 e U16 che, come da copione, hanno lo stesso calendario ed alla quinta giornata ospiteranno i pari età della Roma: i ragazzi di mister De Santis apriranno le danze al Volpe alle 11. L’obiettivo sarà mantenere la vetta della classifica (9 punti) contro i giallorossi che inseguono (7 punti), reduci dalla vittoria roboante contro il Cosenza per 4-0. A seguire, toccherà all’U16 di Mario Landi, sempre al Volpe ma alle 15. Per i granatini, dopo il pareggio di Lecce, è tempo di centrare la prima vittoria: due soli punti in classifica, Roma invece seconda con 9 punti dietro il Benevento che comanda a punteggio pieno.

L’U17 di Emanuele Ferraro farà visita, sempre domenica 7 ottobre, al Perugia. Il match si disputerà all’Antistadio del Curi e sarà occasione per dare continuità dopo il successo interno ottenuto contro l’Ascoli. Granatini a quota 6 punti, gli umbri devono ancora trovare il primo hurrà stagionale e sono fermi a quota 2 sul fondo della classifica. Nell’ultimo turno hanno perso 1-0 a Crotone.

Infine, la prima giornata del campionato U15 regionale: la Salernitana di mister Claudio Longo sarà impegnata in trasferta sul campo della SC Roberto Carannante. Si giocherà domani, sabato 6 ottobre, alle 16 allo stadio Tony Chiovato di Baia. Arbitra il signor Lorenzo Monaco di Napoli.