Connect with us

Giovanili

Weekend giovanili, granatini in campo per il rush finale: Primavera a Cosenza, U16 ospita la capolista Empoli

Questo weekend vedrà la presenza in campo di tutte le squadre del settore giovanile della Salernitana. La Primavera scenderà in campo a Cosenza; l’Under 17 ospiterà il Catanzaro al Volpe per credere ancora al sogno playoff; Under 16 e Under 15 sfideranno in casa le rispettive compagini dell’Empoli. Durante questo fine settimana l’Under 14 di Landi e l’Under 13 di Fortunato chiuderanno definitivamente il proprio campionato ospitando tra le mura amiche il Catanzaro.

Primavera a Cosenza

Dopo la vittoria nella scorsa giornata al Volpe contro il Monopoli, alle 15 di sabato la Salernitana Primavera sarà ospitata al Campo Romolo di Magro di Taverna di Montalto Uffugo dal Cosenza. I granatini di Boccolini occupano attualmente il quartultimo posto con 27 punti mentre i calabresi sono due posizioni più in su della baby Bersagliera con tre punti di vantaggio.

La scorsa giornata ha visto gli ospiti vincere 1-2 contro il Bari e raggiungere proprio i biancorossi a quota 30. All’andata terminò 0-0. Il match sarà arbitrato da Fabrizio Pacella della sezione di Roma 2: gli assistenti designati sono Daniele De Chirico e Riccardo Leotta di Molfetta.

U17 ospita il Catanzaro

Dopo la sosta della scorsa settimana, la Salernitana Under 17 torna in campo in casa e lo fa sfidando domenica al Volpe alle 15:30 il Catanzaro. I granatini hanno perso contro la Fiorentina 2-0 nell’ultima partita disputata due settimane fa e sono attualmente ottavi con 26 punti all’attivo e a cinque lunghezze dall’ultimo posto utile per la zona playoff (quarto posto occupato dalla Lazio).

Gli ospiti occupano la nona posizione in classifica con cinque punti in meno rispetto ai ragazzi di Fusco. All’andata finì 1-0 per i giallorossi. Sarà convocabile da Fusco il difensore Alfredo Farina, poiché ha scontato la squalifica per diffida nel match contro i Viola. Mentre il Catanzaro non potrà contare su Angelo Curcio poiché entrato in diffida dopo l’ammonizione ottenuta nell’ultimo match disputato dai calabresi (3-2 contro la Ternana). La terna arbitrale sarà completamente della sezione di Napoli. Il direttore di gara designato è Gennaro Decimo: gli assistenti che scenderanno in campo questa domenica saranno Luca Chianese e Carmela De Rosa.

U16 e U15 sfidano l’Empoli

La Salernitana U16 e l’U15 dopo tre settimane di stop tra sosta pasquale e turno di stop nel proprio girone tornano in campo. Le compagini di De Santis e Cerrato ospiteranno le rispettive compagini dell’Empoli al Volpe. Nell’ultimo match disputato l’Under 16 ha perso di misura a Terni ed attualmente è decima con 23 punti all’attivo: i toscani sono primi con 51 punti conquistati nell’arco di tutto il campionato. Alla guida dei giovani tesserati della squadra con la casacca blu c’è uno dei volti più noti della recente storia granata: Davide Moro. L’attuale allenatore dell’Under 16 dell’Empoli ha indossato la maglia granata nella stagione 2015-2016 portando la Salernitana dalla Serie C alla cadetteria. Il calcio d’inizio del match sarà ordinato alle 13 di domenica da Emanuele Rotondo della sezione di Frattamaggiore. Gli assistenti saranno entrambi della sezione di Torre del GrecoGiacomo Sirico Gennaro Borriello.

Anche i ragazzi dell’Under 15 di Cerrato hanno perso nell’ultima gara disputata a marzo in campionato contro le Fere. I granatini sfideranno l’U15 dell’Empoli sempre al Volpe e domenica ma il calcio d’inizio sarà battuto alle 10:45. La Salernitana Under 15 occupa la terzultima posizione con 17 punti all’attivo mentre i toscani sono anche in questa categoria primi e con gli stessi punti dei compagni “più grandi” (51). La sfida sarà diretta da Alfredo Della Mura di Nocera Inferiore: la terna sarà completata dagli assistenti Maria Vittoria Ievolella di Benevento e dall’avellinese Marco Giugno.

U14 e U13 ultima corsa contro il Catanzaro

I granatini di Mario Landi e Loris Fortunato chiuderanno il proprio campionato questo fine settimana affrontando le rispettive compagini del Catanzaro. La Salernitana Under 14 è settima con 18 punti all’attivo e non ha modo di migliorare la propria posizione in classifica: i calabresi sono sesti con quattro punti di vantaggio. Il calcio d’inizio della gara sarà dato alle 16:30 di sabato al Volpe.

Ultima corsa anche per la Salernitana Under 13, reduce dalla vittoria nello scorso fine settimana nella Lazio Cup Junior a Fiuggi (clicca qui per leggere di più), che sfiderà i pari età del Catanzaro per chiudere nel migliore dei modi il campionato dopo aver totalizzato nove punti nelle undici partite disputate fino ad ora. Anche i ragazzi di Fortunato sfideranno i pari età calabresi questo sabato al Volpe ma la gara inizierà alle 18:30.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili