Connect with us

Giovanili

Weekend baby: Fusco torna in panca e cerca il primo hurrà, U17 a Palermo

Quello in dirittura di arrivo sarà un weekend importante per il settore giovanile granata, dopo i movimenti sulle diverse panchine che hanno provocato cambi sulle panchine di U17, U16 e U13 (che deve però ancora iniziare il suo campionato).

Primavera 2 in cerca del primo successo

Esula da questo discorso la Primavera, che sarà ospite del Cosenza sabato alle 15. I granatini – 2 punti in tre match – cercano ancora il primo successo stagionale e potranno di nuovo contare sulla guida di Luca Fusco in panchina, dopo aver scontato la squalifica nella gara pareggiata 1-1 con la Lazio. Pari nel turno precedente anche per i calabresi (4 punti in classifica) sul campo della Virtus Entella. Ad arbitrare l’incontro – che si disputerà allo stadio Di Magro di Montalto Uffugo – ci sarà Leonardo Mastrodomenico di Matera, coadiuvato dagli assistenti Luca Chiavaroli di Pescara e Pierpaolo Carella di L’Aquila.

U15 sulle ali dell’entusiasmo

Domenica toccherà alle altre formazioni giovanili. L’Under 15, in campo alle 11.30, è carica e spera di aver ingranato la marcia giusta. La formazione di Pasquale Cerrato, sulle ali dell’entusiasmo dopo il 5-2 in casa della Lazio, ospiterà al Volpe il Frosinone, reduce dalla sconfitta casalinga contro il Palermo. Arbitro del match sarà Domenico Tropiano di Sala Consilina (assistenti Igino Carrozza e Marco Infante di Battipaglia).

Landi per l’U16

Seguirà alle 14.15, sempre al Volpe contro il Frosinone, l’Under 16. Nuovo esordio sulla panchina dei baby granata per Mario Landi, che avrà il compito di risollevare la squadra dopo le due sconfitte nelle prime due giornate, contro Bari e Lazio. Per i ciociari invece c’è da riconfermarsi dopo il 4-0 rifilato al Palermo. Dirigerà la gara Emanuele Rotondo di Frattamaggiore (assistenti Sergio Balbo di Caserta e Gabriele Federico di Agropoli).

De Santis, nuovo esordio nell’U17

Chiude il programma l’Under 17, di scena alle 15 al Pasqualino Stadium di Palermo. Saranno quindi i rosanero a dare il ben tornato a Ernesto De Santis, che già nel 2019 subentrò – allora a Emanuele Ferraro – sulla panchina dell’Under 17 granata. L’imperativo, dopo aver raccolto un solo punto in quattro giornate con l’ormai ex allenatore Procopio (presente a Reggio Emilia per Sassuolo-Salernitana domenica scorsa, nda), è invertire la rotta. I siciliani, però, sono in buona forma: 4 punti nelle ultime due giornate, dopo aver riposato nel primo turno e la sconfitta in casa della Lazio nel secondo. La partita sarà diretta dal palermitano Michele Giordano, coadiuvato dagli assistenti Marco Giuliani (Barcellona Pozzo di Gotto) e Marco Riccobene (Enna).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili