Connect with us

Giovanili

VIDEO. U17, pari a reti bianche nel derby con il Napoli. De Santis: “Abbiamo tenuto bene il campo”

SESTA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 17 A/B

TABELLINO – SALERNITANA – NAPOLI – 0-0

SALERNITANA: Guacci, Iliev, Russo, Mazzoleni, Petrucci, Mancini, Milone, Belfiore (30′ st Vari), Leotta (40′ st Accoroni), Marciano (12′ st Barba), Menduto (30′ st Miccoli). A disp: Forlenza, De Amicis, Bronzini, Civitan, Abbriano. Allenatore: De Santis.

NAPOLI: Pugliese, Marciano, Marotta, Prisco, Lieto, Palomba, Esposito (40′ st Fabozzi), D’Angiò, Barbella (16′ st Pignarosa), Favicchio (30′ st Maida), Chiocca (16′ st Chiummariello). A disp: Giordano, Vatore, Bosso, Castaldi, Aprea. Allenatore: Annunziata.

Arbitro: Tierno di Sala Consilina (Vatiero/Federico)

NOTE: Ammoniti: Lieto, Pignarosa, Chiummariello, Annunziata (allenatore). Recuperi: 3′ st.


Una buona Salernitana under 17 pareggia 0-0 contro il Napoli nel derby giocato al campo Volpe di Salerno, sotto gli occhi del responsabile del Settore Giovanile Stefano Colantuono. I ragazzi di mister Ernesto De Santis mantengono il possesso per gran parte della partita, riuscendo a creare diverse occasioni da rete senza tuttavia trovare il gol. Under 17 che tornerà in campo domenica 27 ottobre nella sfida in casa del Catanzaro.

La cronaca

La Salernitana parte in pressing, desiderosa di vincere la partita, mantenendo il pallino del gioco. Il Napoli dal canto suo prova a ripartire in contropiede, in quello che sarà il canovaccio dell’intera partita. Ed è proprio dei partenopei la prima vera occasione da rete: minuto 10, azione personale di Esposito che entra in area dribblando dei giocatori granata, ma il suo tiro debole rasoterra viene però bloccato da Guacci. Al 18′ i granata ci provano da calcio di punizione battuto dalla trequarti, con Mancini che calcia direttamente in porta; ottima risposta di Pugliese. La partita diventa sempre più nervosa, con errori da entrambe le parti, ma con il passare del tempo la Salernitana acquisisce sicurezza ed inizia a controllare il gioco. Al minuto 30 Russo crossa un pallone dal limite dell’area sinistro, con Leotta che viene anticipato a pochi passi dalla porta. Tre minuti dopo occasione simile per i padroni di casa; Belfiore riesce a crossare in area un pallone dalla sinistra, con il pallone di Leotta che viene ancora una volta deviato in corner. Ancora Salernitana, minuto 35, cross dalla destra che viene raccolto al limite dell’area da Russo, che entra in area e prova il tiro in porta per la provvidenziale risposta di Pugliese che mette in calcio d’angolo. Il Napoli torna ad affacciarsi dalle parti di Guacci sul finale del primo tempo: tiro dalla parte sinistra dell’area che viene deviato in corner dall’estremo difensore granata. Il primo tempo termina dunque sul risultato di 0-0.

La ripresa vede una partita simile a quella del primo tempo, con la Salernitana in controllo del gioco e con gli ospiti che tentano di ripartire in contropiede. Al 50′ un’altra occasione per i padroni di casa: traversone dalla destra, dopo una serie di rimpalli il pallone termina in area per Marciano che trova l’ottima risposta di Pugliese. Minuto 56; palla persa a centrocampo, il Napoli recupera la sfera e serve un pallone per Chiocca con Guacci che salva tutto con un’ottima uscita. Nel corso del minuto 67 ci prova ancora la Salernitana con un tiro rasoterra dal limite dell’area di Leotta che viene bloccato da Pugliese. I granata provano l’assedio nei minuti finali della partita senza riuscire però a trovare la rete. Il match termina dunque con il risultato di 0-0.

Le parole di mister De Santis

Intervistato ai nostri microfoni l’allenatore della Salernitana Under 17, Ernesto De Santis, ha dichiarato: “Abbiamo fatto un’ottima prestazione, i miei ragazzi avrebbero meritato di più. Abbiamo fatto delle buone giocate ed abbiamo tenuto bene il campo. Abbiamo avuto cinque o sei occasioni noi tra cui un paio davvero importanti, una con Marciano a tu per tu con il portiere. Abbiamo avuto più occasioni per poter sbloccare la partita, non ci siamo riusciti e questo dispiace. La squadra è anche agonisticamente cattiva. È mancato semplicemente un po’ di cinismo sottoporta, dal punto di vista della prestazione non posso dire nulla ai ragazzi, sono contento perchè mi seguono negli allenamenti, siamo sulla strada giusta”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili