Connect with us

Giovanili

VIDEO. U17, al Volpe è 1-1 contro il Lecce. De Santis: “Grande prestazione sotto ogni punto di vista”

TABELLINO – SALERNITANA-LECCE 1-1 – UNDER 17 

SALERNITANA: Forlenza, Tommasiello (31′ st Russo), Iliev, Mancini, Petrucci, Bronzini, Mancini, Belfiore, Leotta (31′ st Barba), Mazzoleni (16′ st Vari), Menduto (39′ st Miccoli). A disp: Verdoliva, Grande, Civitan, Sciarretta, Impemba. All: De Santis.

LECCE: Penev, Mele (26′ st Basile), Muya, Longo, Lerga (13′ st Popescu), Trio, Candido (41′ st Margheriti), De Paolis (13′ st Parente), Guida (26′ st Villa), Marrocco (41′ st Sergi), Voglino. A disp: Ciaccia, Lattanzio, Maiotti. All: Marrocco.

Arbitro: Alfieri di Nola (Polichetti/Pisani)

NOTE. Marcatori: 9′ st Leotta (S), 38′ st Bronzini (AUT). Ammoniti: Leotta, Iliev, Bronzini (S), Muya, Longo (L). Espulsi: Guida (L). Recuperi: 1′ pt – 5′ st.


La vittoria di una buona Salernitana Under 17 contro il Lecce sfuma a pochi minuti dalla fine del match: al Volpe finisce 1-1. I ragazzi del tecnico Ernesto De Santis passano in vantaggio all’inizio della seconda frazione con Leotta, poi gli ospiti recuperano con un autogol di Bronzini (determinante, però, il colpo di testa del subentrato Villa). Tutto ciò è successo sotto gli occhi di Fabrizio Miccoli: l’ex Juventus e Palermo era presente per guardare il figlio subentrato nel secondo tempo in campo. I granatini salgono a quota 9 punti, ma restano al terzultimo posto: adesso due settimane di stop per poi tornare in campo in quel di Roma per affrontare i giallorossi.

La cronaca

Primo tempo privo di reali emozioni. Entrambe le squadre mancano di precisione soprattutto nella parte finale del gioco con la sfida che si svolge soprattutto a centrocampo. Meglio i padroni di casa nella fase finale della prima frazione, ma i ragazzi di Marrocco tengono botta e dopo un minuto di recupero il direttore Alfieri manda le squadre negli spogliatoi.

Le fasi salienti dell’incontro arrivano nella seconda frazione. Infatti quando non sono passati nemmeno 10′ dalla ripresa del gioco, la Salernitana conquista un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Leotta che spiazza Penev e porta i granatini in vantaggio. Il Lecce non ci sta e comincia un vero e proprio assedio alla porta di Forlenza. La fortezza dei ragazzi di De Santis crolla a 7′ dalla fine del match. Villa stacca di testa su un cross in area, Bronzini tenta con un intervento di salvare il risultato: il pallone, però, entra comunque in porta. L’occasione più ghiotta per il 2-1 capita sui piedi di Petrucci: all’ultimo dei cinque minuti di recupero il numero 5 ha sui piedi la sfera a pochi passi dalla porta dopo un cross in area, ma il granatino spara alto tra l’amarezza del pubblico. Finisce così il match del Volpe.

De Santis: “Squadra con un’anima”

Alla fine della gara, l’allenatore dell’U17 Ernesto De Santis ha parlato ai nostri microfoni: “C’è amarezza, ma sono contento della prestazione. Ho visto una squadra con un’anima, l’avevo chiesto in settimana perché venire da una sconfitta per 4-0 come quella di Empoli crea sconforto nei ragazzi. Per tirarli su ho chiesto di vedere in campo una squadra grintosa ed oggi i ragazzi l’hanno dimostrato. La squadra ha cercato ed ha voluto a tutti i costi la vittoria, ma dispiace che sia sfuggita negli ultimi minuti. Per me abbiamo fatto una grande prestazione sotto ogni punto di vista. In settimana avevamo parlato ed abbiamo messo alcune situazioni al loro posto. Avevo chiesto carattere ed unione nei giorni precedenti perché mi sembrava non esserci durante la scorsa partita ed oggi sono stati bravi a dimostrarmelo. Mi auguro che continueremo a lavorare con in questo modo e con questa voglia di aiutarci in campo. Ho detto ai ragazzi dopo la gara di tenere la testa alta perché è stata fatta un’ottima partita giocando un buon calcio, in questo modo si possono fare passi in avanti e non indietro”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili