Connect with us

Giovanili

VIDEO. U15, sconfitta per 4-1 al Volpe nel derby contro il Napoli

TERZA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 15 A/B

TABELLINO – SALERNITANA – NAPOLI 1-4

SALERNITANA: Milione, Nascente, Aragione, Di Dato (25’ st Di Bello), Ferraro, Canterino, Caputo, Caprio (18’ st Del Bene), Villari (12’ st Carangio), Russano (18’ st Passamano), Oliva. A disp: Volpe, La Mura, Barbato, Palumbo, Chiappetta. All: Landi.

NAPOLI: Gallinaro, Di Pietro, Botta (15’ st Di Vico), De Crescenzo (15’ st Costabile), Cafasso (23’ st Piccolo L.) Cacciapuoti, Schiattarella (35’ st  Visone), Carafa (37’ st Tambaro), Piccolo S. (36’ st Battipaglia A.), Petriccione, Di Tella. A disp: De Ferza, Battipaglia L., Amendola. All: Galizia.

Arbitro: Aquino di Avellino (Valente/Cestari)

NOTE: 3’ 51’ 79’ Piccolo S. (N), 37’ Villari (S) (Rig.), 74’ Amendola (N). Ammoniti: De Crescenzo (N), Caprio (S), Schiattarella (N), Nascente (S), Piccolo S. (N).


Termina con un poker del Napoli il derby campano under 15. I granatini di mister Mario Landi, dopo aver giocato un ottimo primo tempo terminato sul risultato di 1-1, subiscono tre gol nella ripresa. Salernitana under 15 che tornerà ora in campo domenica 20 ottobre nella sfida in casa del Palermo.

La cronaca

Primo tempo equilibrato, grande voglia di vincere di entrambe le squadre che producono molte occasioni da gol. Minuto 2 e subito Carafa prova in tiro in area, palla fuori. Il Napoli continua ad attaccare ed un minuto dopo è Di Tella a provarci con un tiro dal limite dell’area, Milione si distende e mette il pallone in calcio d’angolo. Dal relativo corner, cross dalla destra, mischia in area e gli ospiti passano in vantaggio con Piccolo che mette in rete il pallone dell’1-0. La Salernitana reagisce subito, ed al minuto 6 ha subito l’occasione per il pareggio; da calcio d’angolo il pallone sfiora la porta di Gallinaro. Minuto 10: da cross dalla destra i padroni di casa colpiscono la traversa. Tredicesimo minuto ed Oliva ci prova su punizione battuta dalla sinistra, con il pallone che termina alto. A questo punto la partita diventa più fisica con meno occasioni, con i granata che riescono a trovare un calcio di rigore al 37′ per trattenuta in area di Botta su un giocatore granata. Dal dischetto si presenta Villari, che batte Gallinaro calciando in basso alla sua destra, segnando il gol del pareggio. Il primo tempo termina dunque sul risultato di 1-1.

Nella ripresa la Salernitana non riesce a giocare con la stessa intensità del primo tempo ed il Napoli riesce a riportarsi in vantaggio; minuto 51, servito in profondità da Schiattarella, Piccolo supera Milione con uno scavetto per il gol del 2-1 degli ospiti. I granata provano a reagire; minuto 57, Oliva ci prova dal limite dell’area, Gallinaro compie una grande parata e mette il pallone in calcio d’angolo. Minuto 63: Carafa riceve il pallone in area da calcio d’angolo e prova il tiro, Milione respinge. Due minuti dopo Di Tella, servito in area di rigore dalla sinistra, calcia da solo verso il portiere, con Milione che riesce però a bloccare il pallone. Subito dopo Di Tella prova di nuovo il tiro dal limite dell’area sinistro, palla che termina alta. Il Napoli continua a produrre occasioni da rete, con la Salernitana che non riesce a reagire; minuto 70, servito in area Piccolo cerca un pallonetto a scavalcare il portiere che rimbalza però sulla traversa senza entrare in porta. Il gol del 3-1 arriva al minuto 74: Amendola, servito in area, segna in sforbiciata mettendo il pallone nell’angolo in alto alla sinistra di Milione. Cinque minuti dopo, Piccolo calcia dal limite dell’area un diagonale destro che termina nell’angolo in basso alla sinistra dell’estremo difensore granata, calando il poker e segnando la tripletta personale. Il match termina dunque con la vittoria del Napoli per 4-1.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili