Connect with us

News

VIDEO. Toma Basic arriva a Salerno: oggi il primo allenamento

La Salernitana ufficializzerà oggi l’arrivo di Toma Basic in prestito secco dalla Lazio. Il centrocampista croato classe 1996 è arrivato questa mattina a Salerno e, dopo le visite mediche di rito, nel pomeriggio sosterrà il primo allenamento agli ordini di Pippo Inzaghi. Sarà disponibile già per la gara contro il Genoa, uno dei club (insieme ai tedeschi del Friburgo) che lo aveva cercato in questa sessione di gennaio.

Basic riabbraccia vecchi amici come il connazionale Bradaric, col quale ha condiviso l’esperienza all’Hajduk Spalato e nella propria Nazionale, che pare abbia sentito telefonicamente più volte prima di accettare Salerno. Il neo-granata conosce benissimo anche Costil, che fu portiere del suo Bordeaux in ben 77 occasioni. Il ragazzo di proprietà laziale è il primo calciatore ad approdare in prestito in granata da sponda biancoceleste da quando è terminata l’era della multiproprietà; in mezzo c’era stato Gondo, che rescisse con i capitolini e poi dopo qualche settimana si accasò in granata nel 2021 a campionato già iniziato con Castori in panchina. Curiosità: Basic ha un fratello gemello, Jakov, che gioca pure lui come centrocampista nella massima serie croata con l’NK Rudes.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News