Connect with us

WebTV

VIDEO. Sandro Minto e gli anni ’60: “Ricordi indelebili, eravamo un bel gruppo. Sono ancora tifoso”

La storia della Salernitana è anche Sandro Minto. Lo storico centrocampista veneto ha giocato in granata per due anni, dal ‘65 al ’67 ottenendo una storica promozione in Serie B. In campo con lui Pierino Prati, in panchina Tom Rosati. Leggende, come anche Minto: “Eravamo una bella squadra – ricorda l’ex granata ai nostri microfoni – Eravamo compatti e andavamo d’accordo. E quindi abbiamo vinto”. A distanza di tanti anni Minto è tornato a Salerno, nei giorni del centenario non poteva mancare: “Avevo promesso che sarei venuto a Salerno per questa festa. A distanza di tanti anni sono rimasto tifoso granata, ho un bellissimo ricordo della Salernitana e dei miei anni a Salerno. Ho visto spesso la Salernitana al nord, soprattutto in Veneto. Non il playout con il Venezia, purtroppo”.

Ma che calciatore era Minto? “Correvo tanto, giocavo ala sinistra ma anche punta poi con il passare degli anni sono passato a centrocampo perché avevo più fiato di altri giocatori e mi trovavo bene pedalando. La Salernitana di oggi? Cambiare troppi allenatori non è stata una buona cosa”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in WebTV