Connect with us

News

VIDEO. Salernitana Femminile, il girone d’andata si chiude con una vittoria. De Risi: “Le ragazze stanno onorando la casacca granata”

SALERNITANA-NITOR BRINDISI 1-0 (SERIE C FEMMINILE)

SALERNITANA: Pascale, De Lucia, Ferrentino, Apicella, Cozzolino, Sabatino, Falivene (45’ st Genovese), Buechel (20’ st Tulimieri) Colonnese, Olivieri (44’ st Calvanese), Cuomo (44’ st D’Orso). A disp: Abate, Orefice, Cicchetti, Giurbino, D’Aura. All: De Risi.

NITOR BRINDISI: Bonaiuto, Padula, Lippolis, Penta, D’Ambrosio (35’ st Brescia), Belo, Rotondo, Cimieri, Niani, Abatangelo, Bianco (40’ st Cavalera). A disp: Macchia, Fazzi, Rosato, Acierno. All: Sabatelli.

ARBITRO: Principe di Tivoli (Pace/Esposito)

NOTE. Marcatrice: 9′ st Cuomo. Corner: 7-0. Recupero: 1‘ pt, 3′ st.


La Salernitana Femminile conquista la prima vittoria del 2025 allo stadio Giannattasio di Giffoni Sei Casali contro il Nitor Brindisi grazie alla rete di Cuomo nel secondo tempo. Dopo il pareggio esterno in extremis contro il Villaricca, la Bersagliera chiude il girone d’andata conquistando 3 punti. Con questa vittoria le ragazze di De Risi salgono a quota 23 punti ed al sesto posto: una prima parte di stagione da incorniciare insomma con l’obiettivo salvezza che resta sempre in primo piano.

La cronaca

Le ragazze di De Risi partono forte ed avranno per tutta la gara il dominio del gioco. La prima opportunità arriva al 7’ con Ferrentino che impegna Bonaiuto che si farà trovare pronta anche dopo 3′ sul tiro di Colonnese: l’estremo difensore ospite sarà la migliore in campo nonostante la sconfitta. Infatti, pochi minuti prima della fine del primo tempo, Cuomo calcia dalla distanza: il pallone sembra essere indirizzato verso l’incrocio dei pali, ma Bonaiuto vola e salva il risultato.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga dei primi 45′. Dopo 5’ dalla ripresa del gioco, durante gli sviluppi di un calcio d’angolo, la sfera arriva a Cuomo che conclude a botta sicura verso la porta: decisivo l’intervento sulla linea di un difensore della squadra pugliese. Al 54′, però, arriva il vantaggio meritato: la numero 9 scarta un avversario al limite dell’area e tira verso la porta. La conclusione è perfetta e Bonaiuto non può nulla. A 13′ dalla fine del match, il portiere del Nitor sarà decisivo sul pallonetto di Olivieri che con un pallonetto avrebbe chiuso la partita. Dopo 3′ di recupero finisce il match.

De Risi: “Le ragazze meritano l’applauso della città”

Alla fine del match ha parlato ai nostri microfoni l’allenatrice della Salernitana Valentina De Risi: “La Salernitana ha peccato di precisione trovando di fronte un portiere che è stato il migliore in campo impedendoci di fare molte reti. La vittoria è stata meritata e l’importante era fare 3 punti. Sono stretta con i voti, ma faccio un applauso alle ragazze perché sottolineo che la rosa è stata formata per la salvezza ed alla fine del girone d’andata si trova al centro della classifica a ridosso delle più forti. La squadra si merita un applauso da parte della città e di tutti perché stanno onorando al meglio la casacca granata. All’andata il Grifone Gialloverde ci diede una brutta scoppola mettendoci sotto: parliamo della peggior prestazione dell’anno. Vediamo se dopo un girone siamo riusciti a colmare le distanze e se riusciremo a dire la nostra”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News