Connect with us

WebTV

VIDEO. Radovanovic parla da leader: “L’obiettivo resta la salvezza, ormai sono un difensore”

 

È Ivan Radovanovic il primo granata a parlare nel ritiro austriaco. Il calciatore serbo ha analizzato i primi giorni di romitaggio, emanando sensazioni positive: “Sono molto felice, fin da giovane mi piacevano i ritiri. Ti fanno stare concentrato, ti alleni, mangi e dormi. Con il ritiro metti la base per fare cose importanti nell’anno. L’Austria mi piace molto, ci sono stato anche con il Genoa. Siamo in un bell’albergo, i campi sono perfetti e la società non ci fa mancare nulla. Stiamo lavorando benissimo, lo staff monitora il nostro corpo ventiquattro ore su ventiquattro e stiamo spingendo tanto fisicamente. Il mister è un martello”.

Nuova stagione e mercato

L’ex Chievo si proietta subito alla nuova stagione: “Abbiamo una bella ossatura e questo sarà importante. La permanenza del mister ci permetterà di dare continuità. Per alcuni di noi svolgere il ritiro fin dall’inizio sarà un bel vantaggio, a gennaio io e Fazio siamo arrivati senza preparazione e abbiamo faticato un po’. Ormai mi sento un difensore a tutti gli effetti”.

Rado parla anche della rosa, dei possibili arrivi, dei giovani in ritiro e dell’apporto che dovranno dare i più “vecchi”: “La permanenza di alcuni “vecchi” e del mister è importante. Ci sono alcuni giovani che dovranno imparare tanto e noi dobbiamo metterci a disposizione, ma se sono qui è perché hanno talento. Anni fa con l’Atalanta anche io feci i ritiri da ragazzo. Io, Fazio, Gagliolo e Sepe abbiamo esperienza e dobbiamo metterci a disposizione; Ribery lo ammiro, nonostante abbia vinto tantissimo ha sempre un grandissimo entusiasmo, è prezioso nello spogliatoio”.

Obiettivi e grana social

L’obiettivo della stagione che verrà non cambia, ovvero la salvezza: “Siamo solo al secondo anno di A, dobbiamo rimanere umili, con i piedi per terra. L’obiettivo è raggiungere i 40 punti, quest’anno sarà più difficile. Lo scorso anno ci siamo salvati con il gruppo, abbiamo fatto quadrato vecchi e nuovi; chi arriverà dovrà mettersi a disposizione e integrarsi subito. Non dimentichiamoci che ci siamo salvati all’ultima giornata, non dobbiamo pensare a qualcosa in più. Sarà importante partire bene e fare più punti possibili prima della sosta di novembre”. Chiosa sulla questione scomoda dell’account fake su Instagram, già segnalata dalla nostra redazione (clicca qui per leggere): “È una cosa spiacevole, non ho i social e non mi piacciono. Preferisco stare con la famiglia, leggere un libro, fare una passeggiata. In passato mi è capitato che postassero foto, ora addirittura rispondono a nome mio”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in WebTV