Connect with us

News

VIDEO. Primavera, si avvicina la salvezza: pareggio a reti bianche contro il Pescara. Fusco: “I ragazzi hanno avuto coraggio e personalità”

TABELLINO – SALERNITATANA-PESCARA 0-0

SALERNITANA: Palazzo, Conte, Guccione, Vuillermoz (35′ st. Verza), Nunziata, Farina (35′ st. Di Lelio), Paganetti (40′ st. Belfiore), Di Vico, Tchaouna Franck (40′ st. Cosentino), Boncori, Tchaouna Franky. A disp: Guacci, Mancini, Di Vincenzo, Buttaroni, Zinkowski, Mosionek, Marciano. All: Fusco.

PESCARA: Profeta, Bucco (35′ st. Di Biagio), Palazzese, Guaragna (35′ st. Ricciardi), Isufi, La Barba, D’Arcangelo (27′ st. Shehaj) , Saccomanni, Zeppieri (27′ st. Di Zio), Berardi, Kunze. A disp: Barbacani, Pastori, Valente, Zola, Pesoli, Cardilli, Thelen, D’Errico. All: Stella.

Arbitro: Arnese di Teramo (Tagliaferro/Ciannarella)

Note: Ammoniti: 30′ Guccione (S), 72′ Zeppieri (P). Recupero: 1′ pt. – 4′ st.

________________________________________________________________________________________________

Termina senza vincitori la sfida tra la Salernitana Primavera e il Pescara. Reduci dalla vittoria nel derby contro il Napoli, i granatini, tra le mura amiche del Volpe, non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 contro la formazione abruzzese, conquistando un punto importante in ottica salvezza matematica. Primavera che occupa l’undicesimo posto in classifica, con 31 punti ottenuti in 27 gare disputate. Dopo il pareggio tra Cosenza e Monopoli, i ragazzi di Fusco dovranno conquistare solamente un altro punto a Perugia (o aspettare una sconfitta del Monopoli contro il Pisa) per festeggiare la salvezza.

La cronaca

La Salernitana parte bene nella prima frazione, senza, però, riuscire a creare azioni che possano impensierire la difesa avversaria. Saranno poi gli ospiti, al 12′, a rendersi pericolosi. D’Arcangelo, servito in profondità sulla corsia di destra, ha provato a battere Palazzo, che ha letto l’azione in anticipo e ha deviato la sfera con la mano destra. Dopo altri 34 minuti di grande equilibrio, il primo tempo termina sul risultato di 0-0.

Al 6′ del secondo tempo i granatini sfiorano il vantaggio con Farina che, servito da Paganetti, calcia di prima intenzione colpendo la parte alta della traversa. Alla metà della ripresa sono ancora i ragazzi di mister Fusco a rendersi pericolosi. Questa volta è Boncori, che servito al centro da Farina, non riesce a dare forza e precisione sotto porta. Al 39′ è ancora Palazzo a tenere a galla la Salernitana, grazie alla sua parata sulla conclusione dal limite di Saccomanni. L’ultima grande occasione è di Nunziata, che da corner svetta di testa ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Termina, dunque, 0-0 la sfida tra Salernitana e Pescara, con l’Ippocampo che fa un importante passo in avanti verso la salvezza aritmetica.

Le parole di mister Fusco

Intervistato ai microfoni di Salernitananews, il tecnico della Primavera Luca Fusco ha detto: “Le sensazioni sono positive, credo che chi ha visto la partita si sia divertito. I ragazzi hanno avuto molta personalità e coraggio nel giocare sempre la palla. Sono orgoglioso di allenare questo gruppo di ragazzi. Forse meritavamo un po’ di più vedendo il campionato che abbiamo fatto, oggi abbiamo quasi raggiunto la salvezza con tre giornate d’anticipo. Sono felice della crescita della squadra”.

Proprio sulla squadra l’allenatore ha poi continuato dicendo: “Tutti stanno facendo benissimo, sia chi parte dal primo minuto sia chi subentra. Tutti fanno il proprio dovere, alla lunga i risultati si vedranno. Ora avranno il giorno libero a Pasquetta, poi la settimana prossima festeggeremo insieme“.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News