Connect with us

Giovanili

VIDEO. Primavera, seconda vittoria consecutiva per i granatini: cade lo Spezia. Fusco: “Gruppo unito”

TABELLINO – SALERNITANA – SPEZIA 2-1 (PRIMAVERA 2)

SALERNITANA: Rodolfo, Guccione, Farina, Tchaouna Franky, Vuillermoz, Nunziata, Barry, Paganetti, Boncori (31′ st Cosentino), Di Vico (44′ st Di Vincenzo), Tchaouna Franck. A disp: Guacci, Bronzini, Conte, Susini, Gonnella, Buttaroni, Zinkowski, Barba. All: Fusco.

SPEZIA: Tortorella, Nicolai, Banti (36′ st Arrighi), Lorenzelli, Martinelli, Bertoncini, Insignito (20′ st Fantinati), Felici (13′ st Vannucci, 20′ st Marchini), Fontanarosa, Franchetti, Ferrazza (20′ st Brio). A disp: Leonardo, Altemura, Kalushi, Schembre, Ebano, Vicari. All: Terzi.

Arbitro: Molinaro di Lamezia Terme (Fedele/Tomasi).

Note: Marcatori: 4′ e 40′ Tchaouna Franck (S), 18′ st Fontanarosa (S). Ammoniti: Paganetti, Tchaouna Franck (S), Bertoncini, Fontanarosa (S). Espulsi: Tchaouna Franck (S). Recuperi: 5′ st.


Sec0nda vittoria consecutiva della Salernitana Primavera di mister Luca Fusco che batte in casa lo Spezia con il risultato di 2-1. Dopo la prima frazione di gioco terminata in vantaggio di due reti grazie alla doppietta di Franck Tchaouna, gli ospiti accorciano con Fontanarosa dal dischetto. Sul finale è espulso per doppia ammonizione il realizzatore delle due reti. L’ippocampo sale al nono posto in classifica con ventitré punti ottenuti in diciannove partite.

La cronaca

Pronti, via ed i padroni di casa trovano il vantaggio sotto la pioggia battente del Volpe. Dopo 4′ di gioco, infatti, Franck Tchaouna apre le danze bucando Tortorella. Il match continua con i granata che con personalità dominano sul piano del gioco contro una delle migliori compagini del campionato. Proprio questo dominio porterà al raddoppio a 5′ dal termine della prima frazione: l’autore è sempre Franck Tchaouna. La prima frazione finisce senza recupero.

Il secondo tempo comincia con i liguri più offensivi, visto anche il risultato di svantaggio. I continui attacchi portano alla conquista di un penalty al 63′: dagli 11 metri è Fontanarosa ad accorciare le distanze battendo Rodolfo. Dopo 13′ arriva l’episodio che può cambiare la partita: Franck Tchaouna è espulso per doppia ammonizione. I ragazzi di Fusco restano in 10 e lottano per gli ultimi minuti di match per portare a casa i 3 punti. Dopo 5′ di recupero arriva il triplice fischio che decreta la fine del match.

Fusco: “Migliore prestazione stagionale fino all’espulsione”

Intervistato ai microfoni di SalernitanaNews, il tecnico della Primavera, Luca Fusco, ha commentato la vittoria per 2-1: “La partita è stata ottima essendo stata, fino all’espulsione, la migliore prestazione della squadra in campionato. I ragazzi hanno giocato con coraggio e personalità mettendo in difficoltà un avversario forte. In doppio vantaggio potevamo fare anche altre reti. Dopo il rigore e l’espulsione abbiamo sofferto gli ultimi 25′, ma i ragazzi hanno stretto bene i denti e sono stati premiati dalla vittoria. Il gruppo va prima di ogni altra cosa e quando chi entra dalla panchina da tutto vuol dire che la squadra è sana e si allena bene. Sono felice dei ragazzi che sono entrati ed anche di chi è stato in panchina esultando con gli altri al triplice fischio. La rosa sa cosa deve fare ed è unita: questa è la cosa che più mi rende orgoglioso da mister”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili