Connect with us

News

VIDEO. Primavera, pari in rimonta: nel derby contro l’Avellino ci pensa Fusco-bis!

TABELLINO – SALERNITANA-AVELLINO 2-2 (PRIMAVERA 2)

SALERNITANA: Corriere, Verza, Ferrari (40′ st Barry), Gonnella (40′ st Zinkowski), Guccione, Nunziata, Di Lelio (1′ st Chietti), Paganetti (13′ st Cosentino), Fusco, Boncori (32′ st Izderic), Tchaouna. A disp: Palazzo, Bocanelli, Susina, Farina, Buttaroni, Di Vincenzo, Lombardi. All: Fusco

AVELLINO: Pizzella, Aloisi, Giorgetti, Amiranda, Solaro, Gabriele, Sannipoli, Arzillo, Donofrio, De Michele (30′ st Baldari), Antoci (40′ st Lanzone). A disp. Pezzella, Della Porta, Stano, Fiorletta, Garofalo, Giunto, Piscopo, Delishi, De Salvo, Vignoli. All: Pianese

Arbitro: Toro di Catania (Spataro/Fanara)

NOTE: Marcatori: 15′ pt, 13′ st De Michele (A), 15′ st, 43′ st Fusco (S). Ammoniti: Fusco All., Nunziata, Chietti, Guccione (S), Antoci, Amiranda, Arzillo, Donofrio (A). Recupero: 5′ st. Corner: 0-3.


Dopo essere entrato a gara in corso nella sfida di ieri contro il Brescia, Gerardo Fusco scende in campo con la Primavera di mister papà Luca e con una doppietta salva il derby contro l’Avellino. L’ippocampo non riesce a creare nel corso della prima frazione e gli ospiti passano in vantaggio alla prima occasione utile. Dopo la seconda rete degli irpini nella seconda frazione, il numero 9 si mette la squadra sulle spalle e conquista un punto. Finisce così il 2024 dei ragazzi di Fusco senior che salgono a quota dodici punti in classifica.

La cronaca

Alla prima vera occasione da gol, l’Avellino passa in vantaggio. Al 15′ Guccione sbaglia tutto sul lancio che proviene dalla retroguardia irpina, il numero 5 granata si fa superare in velocità da De Michele: il numero 10 evita il ritorno del difensore granata, sterza sul destro ed insacca la sfera alle spalle di Corriere. Dopo 6′ è Ferrari a provare da punizione a rivitalizzare i granata, ma la conclusione è facile presa di Pizzella. I padroni di casa creano poco e gli ospiti si adeguano essendo il risultato a loro favore. All’ultimo minuto di gioco della prima frazione, Gonnella scarica di potenza verso la porta dal limite dell’area: il numero 1 dei Lupi si fa trovare pronto. Finisce così un soporifero primo tempo.

La Bersagliera rientra in campo con un altro spirito. Dopo 1′ dalla ripresa del gioco, Boncori è servito magistralmente in area, stoppa di petto e conclude da posizione ravvicinata: il pallone sorvola la traversa e sfuma la prima vera occasione da gol dei granata. Al 58′ arriva però la rete dello 0-2. L’azione nasce da un colpo di testa di Fusco, il numero 9 colpisce un giocatore irpino che evita il pareggio e parte la ripartenza. La sfera arriva sulla fascia a Sannipoli che serve De Michele: il numero 10 dell’Avellino tira dal limite dell’area e buca Corriere. I padroni di casa non mollano e dopo 2′ Fusco accorcia le distanze in scivolata sul cross rasoterra di Ferrari. Dopo 3′ Boncori tira rasoterra da calcio di punizione: ottima la risposta di Pizzella. I padroni di casa continuano a giocare ed al 69′ Verza prova dalla distanza, dopo un rimpallo la sfera arriva sempre al numero 10 che da pochi passi tira addosso al portiere della squadra di Pianese. A 2′ dalla fine Cosentino è fermato con un intervento falloso in area: il direttore di gara indica il dischetto. Si presenta dagli 11 metri Fusco che con una conclusione centrale pareggia il risultato. Durante i minuti di recupero avviene una piccola rissa tra Guccione e Donofrio: ammoniti entrambi e la situazione torna alla normalità. Finisce così il match.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News