Connect with us

Giovanili

VIDEO. Primavera, Luca Fusco sorride e ringrazia…suo figlio: “Ci ha salvato. Il percorso sta andando avanti”

“Ci ha salvato Gerardo”, così il tecnico Luca Fusco ha parlato della doppietta del figlio alla fine del derby Primavera di oggi tra la sua Salernitana e l’Avellino. L’allenatore ha anche commentato la prestazione dell’intera squadra contro gli irpini ed ha compiuto un bilancio del 2024 dei granatini:


“Gerardo ha concretizzato ed è stato bravissimo a farsi trovare pronto, ma il pareggio è arrivato grazie all’atteggiamento diverso della squadra: posso dire che però ci ha salvato (ride). La prestazione è stata migliore nel secondo tempo rispetto alla prima frazione. Nei primi 45′ siamo stati lenti nel giro palla e nelle ripartenze con alcuni singoli l’Avellino ci ha fatto male, nella seconda parte di partita siamo stati quasi perfetti e potevamo sfruttare qualcosa in più per vincere. Alla fine ha sempre ragione chi segna. Penso che il risultato giusto nel primo tempo sarebbe stato un pareggio con gli ospiti che hanno trovato il gol su una nostra disattenzione. Siamo stati bravi, concentrati ed attenti a rimetterla in piedi nel secondo tempo: con cinismo e cattiveria avremmo potuto portare a casa la partita.

Il bilancio dell’anno è positivo perché sono saliti diversi U17 dello scorso anno in Primavera ed il percorso sta andando avanti. Il settore giovanile non può dare frutti in pochi anni, ma i risultati si vedono solamente nel lungo tempo. Bisogna lavorare con i ragazzi vogliosi che abbiamo. Naturalmente sono soddisfatto di Gerardo che ha compiuto il suo esordio in A, si trova in pianta stabile con la prima squadra e quando ci viene a dare una mano come oggi è molto importante: sono contento più per il ragazzo che per mio figlio, così come i diversi ragazzi che a turno si stanno allenando con la prima squadra. Si potrebbe fare sempre di più e cerchiamo di fare sempre il meglio, il merito è anche del direttore Pistolesi e del mio staff”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili