Connect with us

WebTV

VIDEO. Margiotta jr: “Per mio padre la Salernitana è stato un secondo amore. Felice che Pisano abbia posato con la sua maglia”

Alla mostra “Salernitana 100”, situata a Parco dell’Irno nei locali della fornace ex Salid, era presente anche Lorenzo Margiotta, uno dei figli di Vincenzo (re dei bomber in gare ufficiali con la Salernitana con 85 reti), che posa con la maglia regalata da Aliberti per commemorare l’attaccante nativo di Agropoli: “Sono passati 70 anni e si parla ancora di mio padre: vuol dire che ha fatto qualcosa di grandioso. Per me parlare di lui e della Salernitana è motivo di grande orgoglio, ma anche commozione. Sono felice che Giovanni Pisano abbia posato con la “sua” maglia, del resto è il secondo calciatore ad aver segnato tante reti in granata”.

Il filo con la famiglia Margiotta è ben stretto da due anni, a partire dalle celebrazioni per il Centenario della nascita di bomber Vincenzo con l’organizzazione anche di un’amichevole tra Agropoli e Salernitana due anni fa: “Per mio padre la Salernitana è stato il secondo amore dopo la moglie. Lui era sempre al Vestuti anche se in un’occasione rimase amareggiato in quanto non lo fecero entrare e venne a casa contrariato per quanto accaduto; dopodiché la società per fare ammenda di questo episodio gli ha dato la tessera per entrare. C’era un amico di Agropoli con cui andavano ogni domenica”.

Sull’operato dell’associazione: “I ragazzi hanno fatto un lavoro eccellente: ci vorrebbero due-tre giorni per visitarla, leggere e soffermarsi sulla storia che non è fatta solo delle maglie ma anche dei tanti documenti raccolti. Faccio mia una frase famosa: un popolo che non ha storia, passato non può avere futuro”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in WebTV