Connect with us

News

VIDEO. La Salernitana consegna la locandina del primo match della storia granata a Langella

La sala stampa dello stadio Arechi ha visto alle 16:30 la consegna di un cimelio storico di grandissima importanza da parte della Salernitana alla Juve Stabia. Infatti i granata, grazie all’aiuto dell’associazione Macte Animo 1919 presente con Umberto Adinolfi, hanno omaggiato il presidente della compagine di Castellammare di Stabia Langella con una copia della locandina del primo match della storia granata e stabiese (il 15 febbraio del 1920). La Juve Stabia nasce nel 1907, ma l’affiliazione alla FIGC avvenne solo nel 1919: prima gara ufficiale per entrambe. In più, all’interno della teca di vetro, era presente anche la copia di un tagliando per accedere al campo in Via Gragnano nella città nella provincia napoletana per assistere alla sfida.

Dopo le informazioni date da Umberto Adinolfi sul match e sulla prima trasferta della storia della Bersagliera da parte di 10 tifosi dell’ippocampo anche l’amministratore delegato Milan ha preso parola: “Questo è un derby importante per ambo le città con due tifoserie calde”. Langella ha voluto ringraziare la società granata: “Oggi è una giornata importante perché ci ricorda la storia di un evento straordinario. Sono fiero di essere qui oggi per rappresentare due tifoserie rivali, ma straordinarie che rappresentano i colori delle loro maglie. Oggi essere legati alla maglia è straordinario”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News