Connect with us

News

VIDEO. Femminile, impresa al Volpe! 0-0 con la capolista Gelbison. De Risi: “Grandissima soddisfazione”

SALERNITANA-GELBISON 0-0 (SERIE C FEMMINILE)

SALERNITANA: Pascale, De Lucia, Ferrentino, Apicella, Cozzolino, Sabatino, Falivene, Calvanese, Colonnese (38’ st Genovese), Olivieri, Cuomo (34’ st Abate). A disp: Giliberti, D’Orso, Orefice, Donnaruma, Apadula, D’Aura, Giurbino. All: De Risi.

GELBISON: Boanda, Orsi, Grecu, Ponzio (24’ st Donato), Vergari (18’ st Sesto), Cicchinelli (10’ st Avallone), Cinquegrana, Modafferi, Valdez, Visani (34’ st Sacco), Borrelli. A disp Costantino, Romeo, Di Santi, Maddaluno, Alfano. All: Tarabusi.

ARBITRO: Cipollini di Foligno (D’Arrigo/Turco).

NOTE. Corner: 0-1. Recupero: 1′ pt, 6′ st.


La Salernitana Femminile ferma la capolista Gelbison con una prestazione sontuosa al campo Volpe. Le ragazze di De Risi compiono un’ottima prestazione difensiva contro la prima della classe sfiorando anche il vantaggio con una conclusione di Calvanese. Con questo pareggio le ragazze di De Risi salgono a quota 28 punti e restano al quinto posto. La prossima settimana vedrà Olivieri e compagne andare in trasferta a Lecce.

La cronaca

La prima occasione della partita è di marca granata con Sabatino che dopo due minuti dal calcio d’inizio tenta la conclusione dalla distanza dove Boanda si fa trovare pronta. Dopo 1o’ la Gelbison comincia ad aumentare il ritmo e Valdez impegna Pascale con un tiro dall’interno dell’area bloccato senza pericoli dal portiere dell’ippocampo. L’occasione più grande del primo tempo, però, arriva al 32’ quando Pascale è fenomenale nel respingere il tiro di Valdez sulla traversa. Finisce dopo un minuto di recupero la prima frazione.

Dopo 2′ dall’inizio della ripresa Calvanese ha sui piedi l’occasione più importante della gara per la Salernitana. La numero 26 supera Grecu in velocità e si trova a tu per tu con Boanda, ma angola troppo la conclusione ed il pallone fa la barba al palo ed esce. Da questo momento in poi, la Gelbison occupa quasi stabilmente il centrocampo granata. Al 69’ le ospiti sfiorano il vantaggio con Cinquegrana che da buona posizione spara altro. Le cilentane hanno il pallino del gioco, ma la difesa della Bersagliera è granitica. L’ultimo reale pericolo per le ragazze di De Risi arriva in pieno recupero quando Avallone tentando un cross da posizione defilata colpisce il palo. Dopo sei minuti di recupero arriva il triplice fischio.

De Risi: “Grandissima soddisfazione”

Alla fine del match, Valentina De Risi ha commentato ai nostri microfoni la prestazione delle ragazze con la casacca granata: “Una grandissima soddisfazione aver conquistato questo pareggio. Lo meritavano le ragazze ed il pubblico numerosissimo. Questo è il segnale che stiamo facendo innamorare una città che vive di calcio e che sta imparando a vivere anche di calcio femminile. Per noi era un test quello di oggi per capire quanto eravamo lontane dalla prima in classifica che si è rinforzata enormemente prendendo rinforzi dalla Serie B. Oggi abbiamo dimostrato di essere cresciute tantissimo. Noi abbiamo deciso solo una cosa all’inizio dell’anno, cioè che non avremo mai mollato e questo è il nostro mantra che rispetteremo sempre avendo davanti a noi una città da rispettare. Le ragazze credono in loro e muovono la classifica, ma soprattutto loro stesse. Amarezza per il tiro di Calvanese, ma loro hanno avuto più occasioni. Noi siamo state brave ed alcune volte anche fortunate. La squadra doveva soffrire e l’ha fatto, ma con ordine ed organizzazione tattica insieme al cuore. Non ho parlato con Cuomo: speriamo che non si sia fatta nulla di grave. Bisogna prendersi questa soddisfazione, ma da martedì bisogna continuare a lavorare. Il nostro obiettivo è arrivare alla fine dell’anno con più punti possibili”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News