Connect with us

News

VIDEO. Faggiano: “I tifosi ci fanno sentire cittadini di Salerno. Siamo legati alla città”

In occasione della Santa Messa degli Sportivi, che si è celebrata questa sera alle ore 19 presso la Cattedrale di Salerno, Daniele Faggiano, direttore sportivo della Salernitana, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Il ds granata, visibilmente emozionato ha voluto sottolineare la vicinanza del club alla città.

Facciamo parte del tessuto sociale sia a livello sportivo che a livello umano. Il 12 detto dall’Arcivescovo l’ho interpretato come il dodicesimo uomo in campo. Sono sicuro che c’è qualcuno da lassù che ci aiuta. Io ne sono la dimostrazione vivente, ho passato un brutto periodo nella mia vita, ma cerco di essere sempre sorridente – ha detto il classe 1978 -. Queste cose mi fanno sempre un certo effetto. Questo dodicesimo uomo ci aiuta“.

Faggiano ha poi continuato parlando della prossima sfida contro il Giugliano, in programma proprio nel giorno di San Matteo: “Le partite sono tutte importanti, questa però un po’ di più perché giochiamo in un giorno di festa. Speriamo di giocare da Salernitana e dare una soddisfazione a tutti“.

Sul grande entusiasmo ritornato tra i tifosi della Bersagliera il direttore sportivo ha detto: “Vedere la gente sorridere per strada fa molto bene a tutti, soprattutto al gruppo squadra. Ci tenevamo molto a partecipare quest’oggi, sia per una questione di legame con le istituzioni ecclesiastiche sia per mostrare quanto la squadra sia attaccata a questa città. Nessun calciatore è di Salerno, ma la tifoseria ci fa sentire cittadini. Tutti vivono qui, lo abbiamo deciso quando abbiamo costruito la squadra. I ragazzi devono assistere in prima persona a ciò che succede sia nei momenti belli che in quelli brutti“.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News