Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Ecco Candreva, il calciatore è al Mary Rosy

Decollato da Genova in tarda mattinata, Antonio Candreva, accompagnato dal suo agente Federico Pastorello, è giunto intorno alle 16.40 al centro sportivo Mary Rosy per conoscere i nuovi compagni e sostenere il primo allenamento. L’ex Inter sarà già a disposizione per la sfida contro la Roma, sarà Davide Nicola a decidere se mandarlo in campo dall’inizio. Il calciatore è apparso carico e sorridente, concedendo foto e autografi ai tifosi. “Sono prontissimo”, le sue prime parole; ad accoglierlo il team manager Sasà Avallone. La società ha ufficializzato l’acquisto: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Sampdoria per il trasferimento a titolo temporaneo di un anno con diritto di riscatto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni del centrocampista classe ’87 Antonio Candreva. Il calciatore indosserà la maglia numero 87”.

 

Qualità e corsa per Nicola

Romano, classe ’87, Candreva è cresciuto nelle giovanili di Lodigiani e Ternana, per poi indossare le maglie anche di Udinese, Livorno, Juventus Parma, Cesena, Lazio, Inter e Sampdoria. Nicola avrà a disposizione un calciatore molto duttile, utilizzabile su entrambe le fasce del centrocampo, pur essendo di piede destro. Le sue principali caratteristiche, ovvero corsa e tecnica, gli permettono di essere utile sia in fase di copertura, sia in fase offensiva, fornendo assist (13 nella scorsa stagione) e calciando punizioni e rigori. A Candreva non manca il vizio del gol, ben 7 realizzati lo scorso anno, uno proprio all’Arechi contro i granata nel match del 21 novembre scorso. Oltre 400 le presenze in massima serie, 52 nelle coppe europee; l’ex Lazio ha conquistato, proprio con la maglia biancoceleste, la Coppa Italia nella stagione 2012/13 e ha indossato la maglia della Nazionale al Mondiale 2014 in Brasile e ad Euro 2016 in Francia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato