Connect with us

Giovanili

De Santis: “Abbiamo giocato alla pari e senza paura. Così possiamo fare cose importanti”

La Salernitana Under 15 non è riuscita a portare a casa punti dalla sfida interna con la Roma, nonostante fosse riuscita a passare in vantaggio e a gestirlo per quasi un’ora di gioco. È per questo che mister De Santis è molto soddisfatto della prova dei suoi: “La Roma è una bellissima squadra e lo sapevamo, ma i ragazzi l’hanno affrontata alla pari e non ho visto una loro superiorità sul campo. Sono stati bravi a sfruttare due occasioni su palla inattiva e abbiamo perso la partita, ma sotto l’aspetto dell’impegno, del gioco e di come stava messa in campo la squadra non posso lamentarmi, posso solo fare i complimenti ai ragazzi“.

Dopo essere andata sotto, la Roma ha preso il controllo della gara, ma non è riuscita a fare male ai granatini se non su palla inattiva, merito dell’ottima organizzazione dei padroni di casa: “Conoscevamo le caratteristiche della Roma, e avevamo preparato la gara sulle ripartenze, tanto è vero che nel secondo tempo abbiamo avuto una clamorosa occasione con Abitino, se avesse segnato andavamo sul 2-0 e per la Roma sarebbe stato davvero difficile. Sapevamo che loro avrebbero avuto il pallino del gioco, ma la squadra non si è mai disunita, ha tenuto le distanze e per questo sono soddisfatto dell’interpretazione“.

Ma non è stata solo l’organizzazione tattica a rendere orgoglioso l’allenatore dell’Under 15, anche l’atteggiamento determinato e grintoso della squadra è stato esemplare, nonostante qualche errore di troppo in fase di disimpegno: “Sicuramente loro ci hanno pressato a tutto campo, quindi a questa età ci sta che non sei brillantissimo nelle uscite dalla fase difensiva. È normale sbagliare qualcosina, a questa età l’errore individuale è all’ordine del giorno, non è una novità, però ho visto una squadra che voleva a tutti i costi portare a casa il risultato e che non ha avuto paura degli avversari solo per il loro nome. Infatti dopo la gara ho detto ai ragazzi che con questo atteggiamento possiamo fare qualcosa di importante quest’anno. La squadra ha dimostrato di non avere paura di nessuno e che se la gioca cercando di fare tutto al meglio. Oggi è andata così, abbiamo perso a causa di due palle inattive, ma la squadra è viva e continuerà a lavorare per raggiungere obiettivi importanti“.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili