Connect with us

WebTV

FOTO-VIDEO. Compleanno granata, il corteo da piazza della Concordia

Il corteo per il 104esimo compleanno della Salernitana è partito, puntualissimo, alle 19.19. A sfilare, oltre ai tifosi granata, anche la tifoseria gemellata barese. Presente l’ex portiere Gigi Genovese e lo SLO della Salernitana, Domenico Napoli. La carovana è partita da piazza della Concordia, traffico bloccato sul lungomare per farla arrivare fino al Vestuti, in piazza Casalbore. Cori, sciarpe e bandiere, presenti tantissimi bambini a tenere un enorme drappo recante la scritta “Appartenenza”. A guidare le oltre 3mila persone anche lo storico capo ultrà Ciccio Rocco che ha lanciato lo storico coro degli anni ’80 “State tutti attenti che”. Nel parcheggio di piazza Casalbore – che la Polizia Municipale ha provveduto a liberare da auto in sosta, vietata dalla sera prima con appositi avvisi – è stato allestito il palco, lato curva nord. C’è stata l’esibizione degli 838, cover band degli 883. La serata, presentata da Luca Scafuri, ha visto anche l’esibizione di Alexx dj, ormai presenza fissa a bordo campo durante le partite della formazione granata. Presente per la Salernitana il team manager Salvatore Avallone, ospite anche Luca Fusco. “La Salernitana è stata ed è tutt’ora un’emozione – ha detto l’ex capitano -. Nonostante io sia poco social, oggi ho messo una storia su Instagram che testimonia come abbia iniziato da ragazzino negli anni novanta. Sono riuscito ad arrivare a giocare a buoni livelli con questa maglia e a poter allenare fino all’anno scorso le giovanili. Ciò è motivo di orgoglio e appartenenza. Da salernitano mi inorgoglisce esser tesserato da vent’anni e vedere tanti bambini presenti a cui voglio dire di sognare, perché sognare aiuta a vivere meglio. Io a 46 anni ho ancora un ultimo sogno, che non dico, ma non smetterò mai di sognarlo”.

Così Sasà Avallone: “Non ho avuto l’onore di giocare con la casacca granata, però noi la indossiamo fin dal primo giorno che siamo nati e la porteremo fino a che non moriremo. Ce l’abbiamo dentro. Ho la fortuna di lavorare nella Salernitana, abbiamo un presidente che ci dà soddisfazione, una dirigenza pronta a far crescere ancora questa società. Un gradino alla volta fino ad arrivare su in alto. Forza Salernitana”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in WebTV