Connect with us

News

VIDEO. Capomaggio traccia la strada: “Vincere per riportare la Salernitana in alto. Ho accettato senza esitare”

“Sono partito da categorie inferiori e sono contento di essere arrivato qui, con merito, perché nessuno mi ha regalato nulla”, dalle parole di Galo Capomaggio traspare tutta la voglia di sfruttare al meglio la chance Salerno. Nel punto stampa di questa mattina, il centrocampista argentino ha ribadito ancora una volta come sia convinto di essere nel posto giusto per vincere: “Ho meritato questa grande piazza e ora voglio proseguire il mio percorso nel migliore dei modi. Ho fatto il settore giovanile in un grande club come l’Estudiantes, poi a 21 anni ho deciso, insieme alla mia famiglia, di venire in Italia, per fare un percorso diverso. Avevo tanti sogni e voglia di lavorare, piano piano sto riuscendo a realizzare tutto. Mio padre è un fanatico di calcio, mi segue ovunque ed è molto contento che io sia qui. Non ho avuto alcun dubbio nell’accettare la Salernitana. In città mi trovo molto bene e mi sto ambientando”.

Le due vittorie con Siracusa e Cosenza hanno messo di buon umore il gruppo che si prepara al meglio per la gara interna col Sorrento, la prima stagionale a contatto con i tifosi: “Nello spogliatoio si respira un’aria positiva. Abbiamo vinto due gare importanti, a Cosenza non era facile. In quell’abbraccio di fine partita c’era tutta la nostra voglia di vincere – ha proseguito l’ex Cerignola -. Siamo tranquilli e ci stiamo preparando per i prossimi impegni che saranno tutti molto ravvicinati. Abbiamo tanta voglia di ritrovare i tifosi, col Sorrento sarà la prima e sarà una bella emozione. Vogliamo vincere per regalargli una gioia. Tutti vogliono vincere in questo girone, nulla è scontato e facile. Lotteremo fino alla fine. Vedremo come andrà, ci prepariamo bene come tutte le altre squadre. È questa la strada da seguire”.

A volere l’argentino in granata il ds Faggiano e il tecnico Raffaele che lo ha allenato in Puglia. E da qualche giorno in granata è arrivato anche Tascone, sempre dal Cerignola: “Col direttore e il mister ho un rapporto sincero, ho sentito la loro fiducia nel volermi qui. Ho accettato ben volentieri e ora penso a dare il massimo per la Salernitana. Sul centrocampo deciderà l’allenatore, siamo tutti a sua disposizione. Tascone lo conosco bene, può darci una grande mano, si metterà a disposizione come tutti gli altri. Solitamente io gioco da play e lui da mezzala, ma in campo ci muoviamo molto. Siamo una squadra ben strutturata fisicamente e speriamo che questa cosa possa pesare. All’inizio non è semplice trovare la condizione, ma alla lunga viene tutto più facile”.

Capomaggio ha ribadito l’obiettivo che il gruppo si è posto, anche su input della proprietà: “La società è venuta spesso a trovarci, ho avuto una impressione positiva dal patron e dai suoi collaboratori. Ora tocca a noi riportare la Salernitana dove merita”.

 

 

A cura di Vincenzo Rizzo

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News