Connect with us

News

VIDEO. Auguri Bersagliera! Bambini protagonisti nel 105esimo compleanno granata

Le recentissime scomparse di Armando Mainardi, Gerardo Salvucci e Gianni Novella hanno segnato il cuore dei supporter granata. Da qui la decisione di festeggiare in tono minore il compleanno della Salernitana. I tifosi granata e i loro “colleghi” gemellati di altre città si sono dati appuntamento direttamente alle 19:19 davanti allo stadio Vestuti per celebrare ugualmente il compleanno dell’ippocampo ma senza sfilare per le strade della città. Lo spettacolo musicale si è tenuto ugualmente, con dei momenti particolari per ricordare i cuori granata che non ci sono più.

I veri protagonisti della giornata sono stati i bambini. Infatti, i tanti piccoli supporter, che hanno riempito Piazza Casalbore, sono stati invitati sul palco da Speakeruccio per lanciare i cori della Curva Sud granata. Inoltre, i “granatini” hanno sventolato uno striscione con su scritto: “Appartenenza”. Quello che realmente serve per ripartire dopo la dolorosa retrocessione di quest’anno.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Naturalmente sono stati ricordati i tifosi scomparsi nell’ultimo periodo con diversi cori in onore dei “caduti” della Bersagliera. Dopo questa parentesi i tifosi (con la presenza di gruppi di supporters dei gemellati baresi, reggini e rumeni) hanno intonato diversi cori. In seguito ai cori sono state premiate le diverse scuole calcio che hanno partecipato al torneo che si è svolto tra ieri ed oggi. I piccoli calciatori sono stati premiati con delle medaglie e con delle sciarpe ed altri gadget del tifo organizzato salernitano. Inoltre la Salerno Guiscards ha donato ad ogni società un piatto di ceramica con dipinto su un cavalluccio. Dopo, tanta musica, con i tifosi granata che si sono scatenati sulle canzoni simbolo che di consueto sono intonate in ogni pre partita allo stadio Arechi.

Via social la Salernitana ha pubblicato un post di celebrazione e sono arrivati gli auguri dell’AD, Maurizio Milan: “La Salernitana non è una semplice squadra di calcio. La Salernitana è una fede, un punto di riferimento per tutti quelli che nascono in questa terra e orgogliosi sfoggiano il cavalluccio sul petto – le parole in un post -. Questo è quello che i salernitani mi hanno trasmesso e con orgoglio oggi festeggiamo 105 anni di storia fatta di gioie e dolori, ma soprattutto di amore. Per tutti quelli che hanno amato, amano e ameranno la Salernitana, per Gianni, Armando e Gerardo. Buon compleanno sua Maestà”. Anche Walter Sabatini ha fatto gli auguri alla Salernitana ricondividendo post dei tifosi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News