Connect with us

News

Viali loda la Salernitana di Martusciello: “Domani affronteremo una squadra forte”

Il tecnico della Reggiana William Viali ha parlato in conferenza stampa il giorno prima del match tra la compagine di Reggio Emilia e la Salernitana. L’allenatore della squadra emiliana ha lodato la compagine di Martusciello ed ha rilasciato alcune dichiarazioni anche sull’ex di giornata, Cedric Gondo.

“Salernitana ricca di qualità”

Sui granata: “La Salernitana è una squadra con un’identità ben precisa. I granata vogliono comandare la partita e sono ricchi di qualità tecnica che aiuta nella finalizzazione. La bersagliera ha preso qualche gol di troppo ma cinque partite sono poche per unire le statistiche. Affrontiamo una squadra diversa che contro il Pisa ha fatto una grande prestazione pur perdendo. Giocano con un 4-3-3, una squadra offensiva che lavora bene come principi di gioco: ci sono tanti giocatori che possono fare la differenza”.

Sulla squadra: “Oltre Sampirisi e Lucchesi ho l’imbarazzo della scelta per la formazione. Siamo quasi a pieno regime tranne alcuni calciatori ancora non in completa condizione. Analizzando la partita con il Sudtirol con i ragazzi penso che la squadra abbia fatto la partita ma alcuni errori decisivi durante la fase di possesso. Molte volte ci hanno trovato aperti in contropiede e gli altoatesini hanno sfruttato gli spazi. Sono convinto che la fortuna ci condizioni: gli episodi che decidono le gare non sono casuali e contro i biancorossi abbiamo sbagliato atteggiamento. Mi piace entrare nello specifico nel dialogo col gruppo perché così una sconfitta può anche aiutare”.

Sulla Serie B: “Siamo dentro un campionato normale dove in ogni partita, non solo le nostre, si sfidano squadre che ambiscono ai tre punti e decise dagli episodi. Mi aspetto che la sconfitta contro il Pisa faccia da lezione. La squadra non deve cambiare molto per fare una prestazione giusta, deve avere più intensità della scorsa settimana perché incontriamo una squadra a cui piace giocare. Non dovremo esaltare le qualità degli avversari ma le nostre”.

Sull’ex punta della Salernitana: “Riguardo Gondo, per un attaccante non riuscire a trovare la strada del gol toglie qualcosa e sposta l’aspetto psicologico. Il giocatore, però, ha fatto sempre prestazioni di alto livello per una squadra che ha fatto sette gol sin qui. Tanti meriti sono anche i suoi e facciamo il tifo affinché possa sbloccarsi”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News