Connect with us

News

Verso Salernitana-Spezia, carica Matějů: “Granata squadra forte, sarà una partita diversa dall’ultima volta”

Lo spezzino Aleš Matějů ha rilasciato una lunga intervista concessa a TuttoB.com, nella quale ha parlato della sua carriera e del prossimo impegno che vedrà lo Spezia a Salerno: “Sia in Serie A che in Serie B ho giocato contro grandi attaccanti. Sicuramente però Higuain, Mertens, Lautaro Martinez e Lukaku sono stati quelli più difficili da francobollare, dato che si tratta di campioni di fama mondiale”.

Nel corso dell’intervista il difensore dello Spezia ha anche parlato della sua esperienza nella nazionale ceca: “Difendere i colori del proprio Paese non ha prezzo. So che sarà difficile, ma in primis il mio focus è sicuramente sullo Spezia. Credo che se giochiamo bene come squadra, poi come singolo avrò sicuramente un’opportunità in più per mettermi in mostra e giocarmi le mie carte”. Per lui quindici presenze tra il 2020 ed il 2022 con la maglia della Repubblica Ceca.

Matějů ha poi parlato anche del prossimo impegno di campionato che vedrà il suo club contrapposto alla Salernitana, squadra che i granata hanno già incontrato ai trentaduesimi di finale della Coppa Italia 2024-2025, sfida terminata con la vittoria ai rigori per l’ippocampo dopo il 3-3 dei tempi regolamentari, con Matějů in campo per tutto il match: “Penso che sarà una partita completamente diversa rispetto all’ultima volta. Ma penso anche che sarà difficile come tutte le altre. Sappiamo che la Salernitana dispone di una squadra forte, con ottimi giocatori, ma noi dobbiamo concentrarci solo su noi stessi. Di sicuro sarà una bella partita”.

La stagione di Matějů e le precedenti sfide contro la Salernitana

Nove presenze in stagione per Aleš Matějů, otto presenze su otto in campionato per lui, ed una presenza nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia proprio contro la Salernitana. Il difensore ha già giocato in Serie B contro la Salernitana, due volte con il Brescia nella stagione 2018-19, ed una volta sempre con la leonessa nella stagione 2020-21. Per Matějů una sfida con i granata anche in Serie A, nella vittoria della Salernitana per 2-1 in casa del Venezia nella stagione 2021-2022.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News