Connect with us

News

Verso Salernitana-Atalanta: Castori valuta Ribery titolare col cambio di modulo

Una chance per Ribery dal primo minuto. È questa l’idea a cui sta pensando Fabrizio Castori in vista del match di sabato sera contro l’Atalanta. Il primo impegno di un trittico di partite che vedrà i granata affrontare gli orobici, l’Hellas Verona ed, infine, il Sassuolo. Anche per questo motivo sarà fondamentale far ruotare gli interpreti in campo. Nel corso dell’allenamento di ieri, il tecnico marchigiano ha provato anche il 3-4-1-2, variante del 3-5-2 già sperimentata nel corso dell’amichevole col San Giorgio, alla vigilia dell’arrivo di Ribery a Salerno. In quell’occasione fu Vergani a vestire i panni di rifinitore alle spalle delle punte, ma contro l’Atalanta potrebbe toccare al 7 granata supportare gli attaccanti.

L’ex Bayern Monaco non ha certamente i novanta minuti nelle gambe, così come ha ammesso egli stesso poco più di una settimana fa in occasione della conferenza stampa di presentazione. A Torino, l’esperto calciatore francese ha trascorso ventitré minuti in campo, facendo il suo ingresso sul terreno di gioco a risultato ormai compromesso. Castori sta valutando un suo impiego dal primo minuto, con un inevitabile cambio di spartito tattico, dal 3-5-2 al 3-4-1-2 con uno tra Obi e Di Tacchio a farne le spese. In attacco Bonazzoli potrebbe far coppia con Djuric.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News