Connect with us

News

Verso Lecce, rifinitura dei granata all’Ultimo Minuto: Di Tacchio insidia Di Gennaro?

Ultime prove in vista della prima trasferta stagionale di campionato per la Salernitana, che questa mattina ha svolto la seduta di rifinitura sul prato di nuova stesura dell’Ultimo Minuto nel comune di Battipaglia, zona Aversana, otto gli occhi del ds Fabiani e del co-patron Mezzaroma. Mister Colantuono sembra aver sciolto la maggior parte dei dubbi: sarà ovviamente 3-5-2 a Lecce, con il prepotente rientro di Vitale dal 1′ sulla corsia mancina per fornire più cross pericolosi per la testa di Djuric, provato in coppia stamani con Jallow. Il gambiano dovrebbe fare il suo esordio dal primo minuto in avanti. Quinto a destra dovrebbe essere Casasola, in leggero vantaggio sui concorrenti.

Sembrano fatte le scelte in difesa con il trio Perticone-Schiavi-Migliorini che viaggia verso la conferma dinanzi alla porta difesa da Micai. A centrocampo Di Gennaro e Di Tacchio lotteranno fino alla fine per la maglia da titolare in cabina di regia: in settimana Colantuono è parso più orientato a dare fiducia all’ex laziale, mentre nelle ultime quarantott’ore sembrano quantomeno in risalita le quotazioni di Di Tacchio, evidentemente per cercare più filtro e dare a Di Gennaro ancora qualche settimana di tempo per trovare il cento per cento della condizione fisica. Le mezzali dovrebbero essere Akpa Akpro e Castiglia, sebbene sia Palumbo che Odjer si siano allenati bene in settimana, cercando di insidiare i compagni e di mettere in difficoltà Colantuono. Che non parlerà in conferenza stampa prepartita… come consuetudine. L’incontro con la stampa pre Salernitana-Palermo ha rappresentato, evidentemente, una mera eccezione alla consolidata prassi avviata nelle ultime stagioni dal club granata.

Grande attenzione da parte dello staff tecnico alle azioni offensive, ai rifornimenti laterali e… ai calci piazzati. Si preannuncia una gara spigolosa al Via del Mare, proprio un episodio su palla inattiva – magari con la zuccata del gigante Djuric – potrebbe contribuire a sbloccare il match.

1 Commento

1 Commento

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News