Connect with us

News

A Palermo per la prima gioia esterna: difesa confermata, Tello e Verde dal 1′

Obiettivo prima vittoria in trasferta per la Salernitana di mister Martusciello, che domenica sarà di scena, cinque anni dopo l’ultima volta, al Barbera di Palermo. I granata hanno infatti conquistato solamente un punto lontano dalle mura amiche, grazie al pareggio a reti bianche a Reggio Emilia. Forte di una ritrovata solidità difensiva, che ha portato i due clean sheet contro Reggiana e Catanzaro, la squadra di Martusciello dovrà però provare a sbloccarsi in attacco; l’ultimo gol in campionato risale infatti alla sconfitta casalinga contro il Pisa dello scorso 15 settembre, poi zero reti nelle sue successive gare.

La probabile formazione

Se la difesa sta dando giuste garanzie, allora Martusciello la confermerà, probabilmente in toto. Ci sarà Sepe tra i pali, davanti a lui Stojanovic, Bronn, Ferrari e Njoh, quartetto difensivo che sta trovando i giusti meccanismi.

Con le pesanti assenze di Tongya e di Reine-Adélaïde, Amatucci e Maggiore sembrano sicuri di una maglia da titolare a centrocampo, ballottaggio per il terzo slot tra Tello e Soriano, con il colombiano favorito. L’ex Benevento è subentrato bene nella ripresa col Catanzaro ed è certamente più pronto fisicamente di Soriano che contro i calabresi ha dimostrato di aver ancora bisogno di migliorare la condizione.

In attacco c’è da registrare (finalmente) il rientro dalla squalifica di Kallon, ma a destra dovrebbe comunque partire dal primo minuto Verde, visto che l’ex Bari non sarà inevitabilmente al meglio, dopo un mese di stop forzato, con la sola parentesi dei 75′ minuti giocati ad Udine, in Coppa Italia. Braaf è pienamente recuperato e dovrebbe quindi giocare dal 1′ a sinistra. Se Martusciello non volesse rischiarlo, allora la scelta potrebbe ricadere su uno tra Kallon e Hrustic. Włodarczyk è favorito, su Simy e su Torregrossa, per giocare da boa. Dunque ancora panchina per il nigeriano, nonostante sia l’unico attaccante a vedere la porta, e per l’ex Pisa, in attesa che ritrovi la miglior condizione. Da valutare la presenza di Dalmonte, che partirebbe dalla panchina anche in caso di recupero.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News