Connect with us

News

Verso Crotone, Casasola recuperato. Mantovani out, ballottaggio D.Anderson/Orlando

Penultimo allenamento della Salernitana in vista della sfida di domenica sera contro il Crotone. Gli uomini di Angelo Gregucci, come si evince dal sito ufficiale, hanno aperto la seduta con una fase di attivazione atletica seguita da esercitazioni per il possesso palla. L’allenamento è terminato con un lavoro tattico e conclusioni in porta.

Tante le novità che ha fornito il rettangolo di gioco: Mantovani è out ed in attesa di conoscere il pieno recupero di Raffaele Pucino, la buona novella per il tecnico pugliese riguarda Tiago Casasola che sarà regolarmente del match. Da decifrare, però, la posizione in campo: il “bomber” argentino dovrebbe, di norma, retrocedere nel terzetto difensivo sul centro destra. La linea Maginot davanti a Micai sarà formata, oltre dal calciatore ex Trapani, da Migliorini e Gigliotti che si riposiziona sul centro-sinistra.

In mediana due calciatori sono sicuri di una maglia: lo stacanovista Di Tacchio e il grintoso Lopez sul versante mancino. A fianco all’ex Avellino è sfida a tre tra Odjer/Minala e Akpa Akpro per una maglia. L’ivoriano è tornato in gruppo dopo oltre un mese di stop: la prudenza potrebbe consigliare un utilizzo più conservativo rispetto all’ultima volta, seppur il calciatore è sempre stato titolare nell’era Gregucci. Odjer è entrato in campo dopo tanto tempo proprio sostituendo l’eroe del Partenio e parte, per ora, avanti per affiancare il compagno di reparto. Sull’out destro è serrato ballottaggio tra Djavan Anderson ed Orlando: dovesse spuntarla il calciatore olandese sarà regolarmente 3-4-1-2, altrimenti nel caso di prima maglia da titolare in assoluto per l’ex Vicenza, la Salernitana potrebbe proporre sin dalle prime battute il 4-2-3-1 tanto caro a Gregucci.

In questo modo Orlando avrebbe la copertura alle sue spalle di Casasola (l’argentino si disimpegnerebbe da terzino, con Lopez suo dirimpettaio con Migliorini-Gigliotti nel cuore della retroguardia) e giocherebbe come visto nelle battute finali di Perugia, ossia largo a destra con Jallow a sinistra, André Anderson sotto punta e Calaiò unico riferimento. La titolarità degli ultimi tre atleti non dovrebbe essere in discussione: l’ex Parma ha smaltito il leggero fastidio che lo ha costretto a mordere il freno momentaneamente nella trasferta umbra mentre Jallow e il brasiliano Anderson sono ormai giocatori chiave per Gregucci.

Tanti dubbi che potrebbero essere chiariti in vista della seduta di rifinitura si terrà, come di consueto, al Mary Rosy alle ore 15.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News